Promo Primo round a noi!

AUTORE: catta

Come sapete, la vittoria contro il Priula Basket non è servita alle nostre Aquile per evitare il fardello dei playout, così il quartultimo posto nella classifica finale ci ha “regalato”, e, ahi noi, ce lo siamo anche un po’ cercata, un’ulteriore sfida con Basket Alfiere per guadagnarci la salvezza in questa categoria.
Nei ragazzi di coach Possamai, però, il fuoco per spingersi a questo obiettivo non si è spento e gara 1, giocata tra le mura di una palestra Giovanni Paolo II dall’atmosfera piuttosto asettica, è stata conquistata!
Il risultato finale con ampio scarto, senz’altro importante perché ci da ora la possibilità di andare domani sera a Caerano con il primo match-ball a nostra disposizione, non racconta tuttavia fedelmente l’andamento della partita già che di difficoltà ce ne sono comunque state.
Accumulato un buon vantaggio nei primi due quarti di gioco, è bastato infatti rilassarsi un paio di minuti per dare adito agli ospiti di tentare il ritorno in partita, rientrando fino al -9.
Ma la paura ed il nervosismo fortunatamente non hanno avuto la meglio e, con un ritrovato gioco di squadra che ha portato feeling col canestro e l’intimidatore Giacoppo a stoppare tiri e velleità avversarie, nell’ultima frazione è stato costruito il rotondo +30 finale.
Ora sappiamo di non poterci concedere alcun calo di tensione, andiamoci a giocare questa Promozione con la consapevolezza che, in gran parte, dipenderà tutto da noi ora!
Let’s fly Eagles!

Marco Breda

Eagles BC Conegliano-Alfiere BasketLab Cornuda 64-34

17634164228

1761710812226