Promo Un passo indietro…

AUTORE: catta

È passata un’altra settimana e ahi noi la minestra non è ancora cambiata per le nostre Aquile. Anche a Vedelago infatti la dieta da vittorie non è terminata e le proteine necessarie per ritrovare il vigore del girone d’andata non sono ancora arrivate.

I ragazzi di coach Possamai, tornato in panchina dopo la quarantena per influenza, hanno offerto una prestazione forse al di sotto delle aspettative dopo gli incoraggianti segnali avvertiti contro Quinto perdendo il contatto con l’avversario già nella seconda metà del primo quarto quando dal primo giro di rotazioni in campo non si sono avuti intensità, ritmo e fluidità dati invece dal quintetto base.

È iniziata dunque ben presto un’affannosa rincorsa che, dopo un secondo periodo giocato ancora su livelli blandi, si è fatta più arrembante dopo l’intervallo senza dare tuttavia l’impressione di poter riagganciare i padroni di casa.

La serata negativa al tiro da fuori, la solita bassa percentuale realizzativa ai tiri liberi, la scarsa armonia del gioco, qualche errore difensivo di troppo ed un po’ di nervosismo hanno fatto sì che, nonostante Florian e compagni negli ultimi 20’ abbiano segnato il doppio dei punti realizzati nei primi 20, Vedelago coi canestri giusti al momento giusto sia riuscita ad amministrare il vantaggio ed i due punti in palio.

Coraggio Aquile! Il campionato è ancora lungo e tutto da giocare, ma d’ora in avanti il coltello dovrà essere ben serrato tra i denti fin dalla palla a due, se non dal riscaldamento, se non dall’allenamento, per poterci levare quella soddisfazione che senza dubbio tutti vogliamo!

Let’s fly Eagles!

Fortitudo Vedelago-Eagles BC Conegliano 53-45

1o arbitro: Zurlo Maria di Castelfranco Veneto (TV)
2o arbitro: Rizzo Alessandro di Susegana (TV)