Promo Gli Eagles volano alto!!!

AUTORE: catta

Derby doveva essere e derby è stato con tutte le sue sfumature, combattuto ed intenso, in campo e negli spalti, come ci si poteva aspettare da un match importante per ambo le squadre già che la vittoria serviva a dare un ulteriore slancio ad un inizio di stagione altalenante.

Non partivamo certo con i favori del pronostico sabato scorso in quel di Ponte della Priula perché è vero che i quattro punti di vantaggio in classifica per noi potevano indurre a logiche considerazioni ma ad onor del vero, il Priula Basket, fino ad oggi, ha avuto anche un po’ di sfortuna a fronte di un roster giovane ma tosto. Infatti le nostre Aquile si son presentate alla Nuova Palestra Arcobaleno con un certo timore reverenziale di fronte ad una “nobile decaduta”, cui magari s’è aggiunta anche un po’ di insicurezza viste le assenze di alcuni “senatori”, poi in realtà ben sopperite dai rientranti Da Rodda e Giacoppo e dai due under Marcon e Della Libera.

Ciò spiega il 13 a 1 di inizio gara e nei nostri occhi hanno iniziato ad aleggiare i fantasmi dell’altro derby contro il Sanve che tutti ben sapete come è andato a finire… Come detto, dopo il disastroso avvio di partita dove a loro andava di lusso e a noi invece andava tutto storto, piano piano, canestro dopo canestro, quintetto dopo quintetto, abbiamo trovato la giusta alchimia.

Niente di che: buona difesa, qualche buon contropiede parecchi rimbalzi ma, soprattutto, tanto cuore! Ne è scaturita una partita vibrante e accesa ma sostanzialmente corretta da parte dei protagonisti. Un arbitraggio attento ed imparziale, ha dato il giusto equilibrio al match.

Chiudiamo dunque questo magnifico 2017 con la terza vittoria di fila che porta in dote il quinto posto in classifica in condivisione con gli amici della Rucker, posizione impensabile all’inizio di questa avventura. Ma con dei ragazzi come i nostri, giovani e con ulteriori margini di miglioramento, ogni obiettivo non è per niente irraggiungibile, basta crederci. Ora godiamoci queste feste, che saranno senz’altro un po’ più speciali. Buon Natale a tutti e………

Let’s fly Eagles!

Basket 88 Priula-Eagles BC Conegliano 48-56

171829313741

171812138101115