Promo Con qualche patema ma i due punti sono nostri!

AUTORE: catta

Le nostre Aquile tengono fede ai favori del pronostico e, non senza qualche patema, portano a casa i due punti anche contro Alfiere Basket issandosi così momentaneamente al quinto posto solitario in classifica.
Gli avversari, presentatisi ad organico ridotto in via Antoniazzi, si son dimostrati squadra intensa ed organizzata, in attacco con giochi evidentemente rodati ed in difesa con raddoppi sistematici sui lunghi e discreta pressione sugli esterni, ma i ragazzi di Trabucco, dopo il solito avvio a fari spenti, sono riusciti a prendere le misure e trovare gli strappi decisivi per trovare prima e controllare poi un vantaggio di 8-10 punti mantenuto costantemente negli ultimi due quarti.
Dopo il primo bel canestro Eagles creato dalle torri Zanata-Marin, ci ha pensato un Caveagna in serata a propiziare l’allungo ospite iniettando fiducia ai propri compagni di squadra e son poi serviti 16’ a Casagrande e soci per ritrovare il vantaggio, sigillato proprio dal nostro play tascabile con una tripla proprio sul finire del 2º quarto.
Al rientro dall’intervallo, ancora un canestro dalla lunga dello #0 di Cornuda sembra rilanciare le intenzioni dell’Alfiere, ma a quel punto è Borghetto che, mandando da solo in bonus falli gli ospiti in pochi minuti, trascina i propri compagni ad alzare l’intensità in difesa ed al rimbalzo offensivo che ci manda spesso a canestro tra transizioni e tiri liberi.
Nell’ultimo periodo di gioco, con coach Pompeo che alterna difese a uomo e a zona e che chiede un ulteriore sforzo in pressione, sono Marin e Maschio con due canestri dai 5 metri a scrivere la parola fine sul match, per la soddisfazione del numeroso pubblico presente sugli spalti.
Serviva la vittoria e vittoria è stata, da lunedì però ricominciamo a lavorare perché per il derby di sabato prossimo a Ponte della Priula per avere la meglio dovremo portare in campo solo la nostra faccia migliore.
Let’s fly Eagles!

Marco Breda

Eagles BC Conegliano-Alfiere BasketLab Cornuda 59-47

121831274637

121819915101310