Promo Successo faticoso ma meritato!

AUTORE: catta

Dopo la “scoppola” nel derby della scorsa settimana, era importante per le nostre Aquile tornare da Belluno coi 2 punti e così è stato. Il fine giustifica i mezzi, ma la vittoria contro i ragazzi di Bristot è arrivata con grande difficoltà, per merito senz’altro dei bellunesi scesi in campo con determinazione e grinta da vendere, ma anche e forse soprattutto per demerito nostro, che a distanza di sette giorni abbiamo riproposto le solite distrazioni tattiche in attacco e difesa e carenza di spirito alle prime difficoltà incontrate.

Terminato il primo quarto sotto di 10 lunghezze ed il secondo di 12, al rientro dall’intervallo si è improvvisamente e fortunatamente accesa la luce, che ha sciolto neve e ghiaccio dalle mani e dalle gambe di Casagrande, Florian, Zanata, Maschio e Poles su tutti, che punto dopo punto hanno iniziato a ricucire lo strappo trovando il sorpasso alla fine del terzo periodo.

Grazie anche all’ottima prova difensiva dell’ U18 Marcon, all’inizio dell’ultima frazione è arrivato anche l’allungo fino al massimo vantaggio di 7 punti che dava tutta l’impressione d’essere il colpo del ko per i padroni di casa.
Ma così non è stato, tant’è che Sacchet con la terza tripla di serata ha aperto la strada al rientro in partita ai propri compagni che hanno poi presto operato il contro sorpasso.

Inerzia invertita? Niente affatto, la reazione immediata stavolta non si è fatta attendere e nel finale la freddezza di Casagrande dalla linea della carità ha fatto sì che il referto rosa finisse nelle mani del nostro Catta.

Il bel basket, la difesa aggressiva ed il giusto spirito costruttivo sono ancora in cantiere, ma guardiamo al bicchiere mezzo pieno e concentriamoci su un unico obiettivo, quello di continuare a riempirlo allenamento dopo allenamento, partita dopo partita.

Let’s fly Eagles!

Marco Breda

Valbelluna Basket-Eagles BC Conegliano 58-62

201037254546

201017158211316

1o arbitro: Bortolotto Gianmaria di Castel di Godego (TV)
2o arbitro: Rizzo Alessandro di Susegana (TV)