Promo Grandi emozioni alla prima!

AUTORE: catta

L’esordio nel campionato di Promozione delle nostre Aquile è come uno di quei film la cui uscita nei cinema crea una trepidante attesa, la trama poi si rivela effettivamente coinvolgente e ricca di suspense ed il finale.. beh, il finale è un tripudio!

Il regista ha studiato tutto nei minimi dettagli, dall’atmosfera tesa data dalla rivincita della semifinale delle scorse FinalFour ad un avvio di partita comunque piuttosto sicuro e convincente dei nostri coi canestri del “nuovo” Casagrande e del “vecchio” Zanata, passando poi per un improvviso blackout e conseguente sopravvento degli avversari che ha portato un iniziale smarrimento e destabilizzazione, convertiti nell’ultimo atto in energia e voglia di prevalere concretizzati in una splendida rimonta.

Il finale? Sublime. Il supplementare sembra ormai scontato, ma ci pensa Poles con un tiro dalla parabola infinita sulla sirena a trasformarsi in supereroe “buono” e spezzare le velleità dei “cattivi” di Castello di Godego trovando il fondo della retina e l’abbraccio festante di tutti i compagni di squadra, dal campo e dalla tribuna.

Con questa immagine, di un gruppo unito umanamente e sportivamente, che ha ancora molto da costruire ma che già dimostra di saper lottare coi più grandi, si è concluso il primo film di quello che sarà un lungo festival che si preannuncia entusiasmante.
Bravi ragazzi!

Let’s fly Eagles!

Marco Breda

Eagles BC Conegliano-The Team Riese 51-49

191429264044

191410121118115