Serie D ARGINE inizia con il piede giusto il girone Silver!

AUTORE: arginebasket

Esordio con vittoria per i ragazzi di ARGINE BASKET, nel girone Silver della serie D veneta.
Pur presentandosi privi di capitan Marchetti, e con Meridio reduce da una fastidiosa distorsione rimediata nell’ultimo allenamento e in campo quasi per onor di firma, i biancoverdi si impongono sul parquet veronese di via Basso Acquar superando il sempre ostico Buster Basket con il risultato di 76 ad 84.
L’avvio dei vicentini è più che soddisfacente sul piano del gioco, ma lo sforzo offensivo non produce i risultati sperati in fatto di punti a referto a causa della poca lucidità in fase conclusiva che fa sbagliare canestri all’apparenza già fatti ai giocatori in canotta verde.
Chiuso il primo set sotto di soli due punti 19 a 17, nei secondi 10 minuti di gioco i ragazzi di coach Giugni alzano l’intensità difensiva, mostrando i muscoli sotto le plance e difendendo con attenzione sugli esterni di casa.
Trascinata dalla verve dei gemelli Bortolamei (alla fine 19 e 18 punti a referto per loro) dalla sostanza apportata dal 2004 Bardin e dai centimetri di Binotto e Ruda, ARGINE allunga nella parte finale del periodo e, grazie anche alla tripla imbucata allo scadere da Faggionato , va al riposo lungo sul +4 (39 a 35).
Alla ripresa del gioco sono sempre i biancoverdi a tenere il comando del match, con il duo baby formato da Tamiozzo (classe 2005), che si dimostra sempre più una sicurezza in fase di playmaking, e da Brunello il quale, con due triple consecutive, risponde ai veronesi Glucini e Guarini che in questa fase dell’incontro paiono gli unici in grado di tenere in partita la loro formazione.
L’ultimo periodo inizia con ARGINE avanti di 9 lunghezze (58 a 49) divario che si dilata grazie alle scorribande in area avversaria dei fratelli Bortolamei, contro i quali nulla può nemmeno la zona tentata dal coach di casa Zorzi.
Sul + 16 a 5 minuti dal gong finale, i green gestiscono l’ultima parte dell’incontro, tenendo a bada i tentativi di disperato recupero dei padroni di casa i quali si affidano alle loro guardie per provare la difficile rimonta.
Ma la freddezza dalla lunetta del capitano ad interim Faggionato , respinge l’assalto dei blu del Buster, e così i biancoverdi possono festeggiare la loro terza vittoria consecutiva, che li fa iniziare con il piede giusto la seconda fase del torneo.
Sabato prossimo si torna al PalaBaracca dove, alle 21, arriverà la formazione trentina del Basket Valsugana.
Forza Ragazzi!!

Pallacanestro Buster Verona-Nuovo GS2001 L'Argine 76-84

191735394958

1917162214192726