Serie D SV Virtus basket ancora vittoriosa tra le mura amiche

AUTORE: fabiorizzi79

Prima partita del girone di ritorno e sul parquet di Isola arriva una rimaneggiata Virtus Alto Garda (peccato).
Memori della partita d’andata vinta solo al supplementare, la squadra di coach Gandini approccia l’incontro con concentrazione e determinazione vogliosa di spegnere quanto prima ogni velleità avversaria.
Partenza forte dei padroni di casa che piazzano subito un 9-0 iniziale, e questo è già un buon segnale (soprattutto il tabù della tripla subita nella prima azione è stato sfatato per questa volta).
In difesa Isola riesce a contenere gli atletismi di Samb e Stienen che tanto male avevano fatto in quel di Riva del Garda, mentre in attacco tiene un ritmo di gioco alto e riesce ad andare spesso al ferro con ottime giocate.
Il primo periodo si chiude sul 23 a 12 per i padroni di casa.
Ripresa fotocopia per i ragazzi di Gandini.
Piazzano un 7-0 ad inizio quarto, mantengono una difesa attenta ed efficace, mentre in attacco i ritmi non calano ed il divario si amplia fino a raggiungere (e passare) il +20.
Alla fine della seconda frazione di gioco Isola è avanti 53-29.
Pausa lunga dove il coach isolano cerca comunque di registrare le sbavature viste fin qui, e mantenere alta la concentrazione dei ragazzi bianco rossi.
Alla ripresa, dove i ritmi calano un po’, Isola controlla comunque l’incontro e continua a mantenere un buon margine di sicurezza raggiungendo anche il massimo vantaggio sul punteggio di 81-51 a metà del quarto periodo per terminare poi
sul punteggio finale di 83-57.
Continua il buon momento dei nostri ragazzi che vincono ancora e mantengono la testa della classifica con un +4 sul gruppone delle dirette inseguitrici (Peschiera, Abano e Marostica) a tre giornate dal termine.
Importante ora è mantenere la giusta concentrazione nelle prossime due sfide che saranno decisive per il passaggio alle semifinali.
La prima già il prossimo fine settimana e ci vedrà impegnati in trasferta sul campo del Gardolo, ma in trentino abbiamo sempre sudato sette camicie per portarla a casa.
Successivamente un altro impegno tosto con JBR Rovereto tra le mura amiche di Isola della Scala.
Vincere queste due vuol dire ipotecare il passaggio con una giornata di anticipo. Le sorti del nostro, fin qui, fantastico campionato saranno tutte, e solo, nelle nostre mani.

U.S. Virtus Isola-Virtus Altogarda 83-57

231253297246

2312301719171111