Serie D Venezia non sorride alla Caredi Silea


La trasferta tra le calli di Cannaregio non porta bene ai biancorossi di Silea. Privi di concentrazione subiscono un’Alvisiana più motivata e concreta.

La Caredi torna da Venezia sconfitta ma non abbattuta, avendo “rischiato” di vincere nelle fasi finali del match. L’approccio alla partita non è stato quello giusto ed arrivare a Venezia a questo punto del campionato non è stato congeniale, l’atteggiamento dei ragazzi lasciava trasparire un senso di “pancia piena” e non per il pranzo domenicale.
Contro Alvisiana siamo riusciti solo a sprazzi a trovare i nostri ritmi e ad avere la concentrazione e le capacità di scelta.
lI nostro inizio di partita è da analista, nei primi 3 minuti subiamo un break di 9 a 1, poi il time out di coach Carniel rimette le cose a posto, ma alla fine il 5 su 14 ai liberi nel solo primo quarto peserà sul risultato finale.
Nel secondo siamo più reattivi ed entriamo finalmente in partita grazie soprattutto alle giocate di un ottimo Sponchiado e Zecchin, la tripla di Schiochetto sul suono della sirena vale il più 3 all’intervallo.
Nel terzo quarto ritorniamo in balia di un’Alvisiana tutt’altro che irresistibile, siamo mentalmente bloccati e subiamo l’intensità dei veneziani, mettiamo a segno la miseria di 6 punti in 10 minuti.
Ci svegliamo dal torpore nell’ultimo quarto quando mancano 3 minuti al termine della
partita, ora difendendiamo forte e troviamo buone soluzioni in attacco, sotto di 2 punti con 7” allo scadere Schiochetto ha la palla in mano per gestire l’ultimo possesso, l’arco uscito dalla sua mano destra però finisce sul secondo ferro. Sirena e sconfitta.
Non possiamo che leccarci le ferite in
attesa del prossimo match, sabato prossimo a casa nostra arriva il Jolly Basket e dovremo dimostrare di essere ancora molto affamati.

Ufficio Stampa Pool Olimpia Sile

Alvisiana Venezia-Olimpia Sile 74-72

211939425648

211918231761824

1o arbitro: Bertoncello Filippo di Cittadella (PD)
2o arbitro: Giorgi Lorenzo di Mira (VE)