Serie D Maia - Virtus Riva 74 - 84


Maia - Virtus Riva 74 - 84

Partita dalle diverse sfaccettature alle Segantini nella gara di Serie D tra Maia e Virtus Riva.
Il primo quarto è molto equilibrato. Botticelli (17), Liu (10) e Reolon (20) segnano da tutte le parti, contro un Bailoni (18) e la sua sicurezza al tiro e le numerevoli bombe (11 totali) segnate dagli ospiti. Ma anche la presenza a rimbalzo di Diouf (12), Ahmeti (4) e Peracchi (5) si fa sentire. Solo nel finale i rivani si portano a 3 punti di vantaggio dopo aver inseguito per gran parte i meranesi. Nel secondo periodo arriva la prima crisi rossogialla, che non conclude a canestro nonostante le buone scelte di tiro. La Virtus invece ingrana una marcia in più e inizia a prendere il largo portandosi a +13 all’intervallo lungo.
Tornati dallo spogliatoio, la partita riprende con i padroni di casa sottotono, nonostante sembravano volessero fare del loro meglio. Ma una sciocca palla persa e 2 canestri da 3 punti presi da Samb (19) dallo stesso angolo in 2 azioni consecutive, smontano la carica mentale del quintetto Maia in campo. È la seconda crisi della partita. Il terzo quarto è tutto del Riva, che prende ulteriori distanze portandosi a +22 con la partita in pugno. Coach Schluderbacher esorta i suoi ragazzi ad aumentare il ritmo di gioco, fino ad allora molto frenato, e la partita si rianima per i meranesi. La difesa ritorna ad essere presente e reattiva, il ritmo si alza e i rivani segnano solo 2 canestri e 4 tiri liberi, portando il Maia ad un ultimo parziale di 20 a 8 e un punteggio finale che orgogliosamente dice – 10 contro un’altra grande squadra.
Ora si spera nel rientro di Russo, dopo il problema fisico riscontrato nel periodo natalizio e la stagione continuerà ad essere interessante e piena di esperienze da vivere anche e soprattutto nella seconda fase dopo la trasferta a Gardolo e la partita in casa contro Verona.
Forza ragazzi, che già in solo pochi mesi si sono visti dei grandi progressi.

Uff. Stampa Maia Basket Merano

Maia Merano-Virtus Altogarda 74-84

252210161928208

2522-15-69121-205476

dts