Serie D Buster Verona, ko interno contro Gardolo


Buster Verona, ko interno contro Gardolo

Arriva una sconfitta contro l’ottima formazione trentina per la nostra prima squadra che gioca alla pari degli avversari per tutti i 40 minuti, tirando anche per il pareggio a 50 secondi dalla fine.

La gara si apre con gli avversari precisissimi al tiro che puniscono ogni nostra minima disattenzione difensiva, con percentuali raramente viste in questa categoria. Offensivamente creiamo buone cose e riusciamo a restare in partita con un parziale di 6 a 0 negli ultimi secondi del quarto, dopo che Gardolo era scappata sul è +12.

il secondo periodo è decisamente più equilibrato: miglioriamo in difesa e l’attacco continuiamo a produrre pregevoli azioni, ma gli avversari rispondono colpo su colpo, sono più precisi di noi e guadagnano altri due punti di vantaggio chiudendo la frazione sul 41-49.

Dopo la pausa lunga riusciamo a dare un altro strappo difensivo grazie alla maggiore intensità e attacchiamo con lucidità ed efficacia; ci avviciniamo fino al -2, poi nel finale del quarto ci disuniamo un po’ concedendo 2 facili canestri e sprecando alcune opportunità offensive, cosi che Gardolo incassa altri due punti di scarto, ritornando alla doppia cifra di vantaggio.

Nell’ultimo periodo la determinazione e l’orgoglio ci trascinano fino ad un solo possesso di distanza sul 77-80 a 50” dalla fine, purtroppo il tentativo da 3 punti si spegne sul ferro, poi il fallo sistematico permette agli avversari di allungare fino al +8 finale.

Un’altra prestazione tutto sommato discreta contro un avversario di livello, ora l’obiettivo è iniziare a centrare la vittoria a partire dalla prossima gara con Bolzano.

Coach Zorzi: “Un’occasione buttata contro un’ottima squadra, a cui bisogna dar merito, il Gardolo è stato molto costante nei 40 minuti di gioco, noi abbiamo commesso qualche errore di troppo e, forse, siamo entrati difensivamente nella gara con un po’ di ritardo, come spesso ci capita ed è un aspetto su cui dovremo lavorare. Peccato perché nonostante due prestazioni complessivamente di buon livello, la classifica recita 0-2. Ripartiamo lavorando in attesa della sfida con Europa Bolzano, anticipata a sabato 15/10 alle 21:00, dove proveremo a cogliere la prima vittoria stagionale.”

Uff. Stampa Pallacanestro Buster Verona

Pallacanestro Buster Verona-Basket Club Gardolo 2000 77-85

212741495363

2127202212142422

1o arbitro: Greco Ottavio di Vicenza (VI)
2o arbitro: Cibin Giacomo di Verona (VR)