Serie D Altri due punti portati a casa per la formazione di coach Scala


Altri due punti portati a casa per la formazione di coach Scala, che in quel di Mestrino vince nonostante le difficolta del primo tempo.
Infatti l’inizio di partita è tutt’altro che semplice, con buoni tiri costruiti dal quintetto leoniceno, ma che purtroppo non trovano il fondo della retina. La musica nel secondo quarto non cambia e veniamo infilati troppo spesso dalla rapidità degli esterni mestrinesi. Andiamo così al riposo lungo sotto di 10 lunghezze con soli 22 punti messi a referto, troppo pochi per impensierire la squadra di casa.
Nel terzo quarto iniziamo ad attaccare di più il ferro ed è di nuovo un incontenibile Luca Contrino a creare più di qualche grana alla squadra di casa, ben supportato anche dalle scorribande di un ottimo Zac. Riusciamo così a terminare il periodo sopra di 1 sul 44-45.
Nell’ultimo quarto pian piano scaviamo un divario incoraggiante, con il tabellone che segna 53-63 a 2’ dalla sirena finale. Mestrino non molla e riesce a trovare una serie di tiri pesanti consecutivi, ma siamo bravi a gestire il vantaggio realizzando i tiri liberi sul fallo sistematico della squadra di casa. La partita si chiude così sul 68-72, portando a casa due punti importanti per la classifica.
Ora testa alla prossima partita, dove sabato arriverà al Palazzetto ITAS di Lonigo, la corazzata BAM Abano, che dopo un avvio di campionato un po’ così e così, si è rinforzata ed è reduce da 6 vittorie consecutive. Ma siamo sicuri che i nostri ragazzi venderanno cara la pelle e si batteranno come leoni!

Uff. Stampa Leobasket 98 Lonigo

Pallacanestro Mestrino-Leobasket Lonigo 68-72

141132224445

1411181112232427