Serie D Una grandissima BC Solesino si aggiudica in rimonta il big match contro Virtus Isola


Una grandissima BC Solesino si aggiudica in rimonta il big match contro Virtus Isola

Una grandissima BC Solesino si aggiudica il big match con Isola della scala 71-64 e la aggancia in vetta alla classifica, diventando padrona del proprio destino.

Ancora una volta i Solesinesi hanno vinto grazie all’orgoglio e al carattere che hanno permesso di compiere una grandissima gara, con un parziale di 28- 21 piazzato nel ultimo quarto. Una grande prova corale suggellata da una difesa super da parte di tutti.

Il Basket Club Solesino, presentatasi al completo, entra in campo con un buon atteggiamento, ma non basta perché Isola è più in palla.

L’attacco dei padroni di casa non trova facili conclusioni, mentre Isola trova punti con continuità soprattutto con il tiro da tre, chiudendo il primo tempo avanti 14-18.

Seconda frazione la

Musica non cambia, Siviero e compagni difendono forte ma dall’altro lato de campo non riescono a realizzare portandosi sul meno tre alla pausa lunga. (23-26)

Solesino non sfigura dal lato caratteriale, ma semplicemente non segna come dimostrano le statistiche di metà gara: 33% dal campo, (3-8 ai liberi 37%), (7-15 da 46%), (2-13 da 3) contro il 43%dal campo degli ospiti. Dopo la pausa però arriva il solito riscatto. Perez si carica sulle spalle la squadra segnando 6 punti consecutivi per il 37-31, ma dall’altra parte Maniscalco (saranno 24 per lui alla fine con in 6/9 da tre punti) e Geroin colpiscono facile e riportano i veronesi al comando del Match.

Il solito Perez, con tre incursioni nel pitturato ristabilisce la parità sul 43-43 a fine terzo periodo.

Complice una difesa solida permette a Solesino all’inizio dell’ultimo quarto di gioco di passare in vantaggio. La gara diventa maschia ma corretta, ad innervosirsi sono proprio i padroni di casa, vedendosi fischiare due tecnici, discutibili e fuori luogo ad Augusti (conseguente allontanamento dal campo di gioco) e uno alla

Panchina.

Isola sfrutta i viaggi in lunetta è il successivo possesso in attacco per ricucire lo svantaggio portandosi sul meno 1 (64-63) a 100 secondi dalla sirena finale.

Da cardiopalma l’ultimo scorcio di gara, con i padroni di casa che realizzano 7/8 dalla lunetta (Zulian impeccabile con 6/6) e si aggiudicano la vittoria per 71 a 64 davanti ai loro tifosi che nel finale dedicano una standing ovation per tutti, soprattutto per Bryan Perez(28 p.ti per lui alla fine).

Prossima gara sarà sabato 4 febbraio alle ore 21 a Lissaro, dove i Solesinesi saranno ospiti del Kings Mestrino, in una gara insidiosa e difficile.

Uff. Stampa Basket Club Solesino Ass. Dil.

BCS1975 Solesino-U.S. Virtus Isola 71-64

141823264343

14189820172821

1o arbitro: Bertoncello Filippo di Cittadella (PD)    Voto: 1.0*   (1 votante)
2o arbitro: Zussa Noemi di Arcade (TV)    Voto: 4.0*   (1 votante)