Serie D SV Virtus basket, sconfitta che rosica sul campo di Lonigo


Trasferta amara per la Virtus che sul campo di Lonigo esce sconfitta e con le ossa rotte.
Partita uguale alla trasferta di Mestrino con Isola che conduce per buona parte dell’incontro, seppur a fatica, e nel finale viene superata dalla buonissima compagine di Lonigo.
Buona la partenza isolana che si porta subito su uno 0 a 7 che lascia ben sperare, ma i padroni di casa non ci stanno e dopo un paio di minuti si sono già riportati sotto, complice anche un calo d’intensità dei nostri ragazzi.
Secondo quarto di gioco testa a testa con i padroni di casa che cercano lo strappo e si portano sul +3 (22-19) dopo quattro minuti ma i bianco rossi, seppur soffrendo, restano agganciati nel punteggio e grazie ad un canestro di Tagliani nei secondi finali di quarto, chiudono sul 31 a 32.
Si va al riposo lungo.
Inizio terzo periodo che lascia nuovamente ben sperare e vede la Virtus andare sul +8 (35-43) a metà periodo.
Lonigo è brava a crederci, schiera la difesa a zona ed inizia a rosicare il vantaggio isolano con un parziale di 7 a 0. Nonostante tutto Virtus chiude ancora avanti la terza frazione di gioco 48 a 54.
Ultimo periodo che parte in controllo e divario che resta invariato fino al 56 a 62 ancora per la Virtus, poi il buio cala sulla squadra negli ultimi 5 minuti e Leobasket è brava ad approfittarne e a crederci riuscendo ad impattare la partita sul 62-62 ad un minuto dalla fine.
Minuto finale concitato che vede però trionfare i padroni di casa che segnano i due punti del sorpasso a 10 secondi dalla fine con il veterano Canilli.
A questo punto titoli di coda e foglio giallo in saccoccia.
Cosa resta della partita? Poco.
Qualche prestazione individuale da segnalare come quella di Tagliani in attacco, Barba nel complesso, Lorenzetti nonostante la giovane età, null’altro.
Sicuramente la preoccupazione, per staff e dirigenza, di questi cali nel finale di partita che sono già costati quattro importantissimi punti per la salvezza.
Prossimi appuntamenti molto difficili per i nostri ragazzi che nei due prossimi weekend giocheranno in casa rispettivamente con Basket Marostica e Basket club Solesino, compagini che si giocheranno sicuramente la promozione alla categoria superiore per tutto il resto del campionato.

Forza ragazzi!! Dobbiamo reagire!

Uff. Stampa U.S. Virtus Isola della Scala

Leobasket Lonigo-U.S. Virtus Isola 64-62

161731324854

161715151722168