Serie D Prima vittoria casalinga stagionale per Leobasket


Prima vittoria per la Nostra serie D che al termine di un match molto combattuto riesce a portare a casa i primi 2 punti del campionato, in un girone che si conferma molto combattuto.
Isola, galvanizzata dall’ultima vittoria con BAM, parte subito forte con parziale di 7-0, che però siamo bravi a ricucire chiudendo il primo quarto con il minimo scarto(16-17).
Nel secondo periodo aumentando giri in difesa, concediamo ad Isola solo 4 punti nei primi 6’ riuscendo a portarci in vantaggio di 6 lunghezze, ma gli avversari sono bravi a ricucire il gap e a segnare il canestro del +1 proprio allo scadere del quarto.
Dopo la pausa lunga sono gli ospiti che cercano l’allungo decisivo arrivando anche a toccare le 11 lunghezze di vantaggio.
L’ultima frazione di gioco è una vera e propria battaglia. Dopo esserci riportati a meno uno, gli avversari con buone soluzioni in attacco si portano sul 53-62 a 4’57’’ dalla fine.
Da qui in poi grazie a una difesa più attenta, Isola non riesce più a segnare e a 1’ esatto dal termine della partita impattiamo sul 62 pari. Quando mancano 10’’ dalla fine grazie a un canestro da sotto di Sinicco operiamo il sorpasso; la squadra veronese prova a replicare, ma l’ultimo tiro non vede neanche il ferro e così portiamo a casa una preziosa vittoria che a 5’ dalla fine della partita sembrava inaspettata.
Ora testa alla prossima, domenica 23, sull’insidioso campo di Argine, dove i nostri leoni proveranno a dare continuità al risultato ottenuto.

Uff. Stampa Leobasket 98 Lonigo

Leobasket Lonigo-U.S. Virtus Isola 64-62

161731324854

161715151722168