Serie D Terza vittoria sudata per Marostica che in casa fatica contro un buon Solesino


A parte per pochi minuti durante il primo quarto di gara di fatto ci siamo trovati ad inseguire per tutta la durata del match, sempre sotto di qualche lunghezza. Alcuni scivoloni difensivi sembravano nei vari periodi annullare ogni buona iniziativa trovata in attacco rendendo la rimonta complicata.
Da segnalare il secondo periodo degli ospiti che, trascinato da Siviero e Augusti, segnano ben 30 punti nel solo parziale e all’intervallo il tabellone dice -9 per i nostri portacolori. È proprio in questa fase che i biancoblu sono stati tenaci e bravi a non disunirsi.
Al rientro dagli spogliatoi però la vena realizzativa di Solesino si placa e ne approfitta Marostica con Frasson e Muraro per accorciare sul -4 riaprendo la contesa per un combattuto ultimo quarto finale. L’ultima frazione procede come tutto il resto della partita senza grossi stravolgimenti con Solesino avanti; proprio quando le energie iniziano a mancare e il tempo sembra ormai troppo poco per riuscire a ribaltare l’andamento della partita, Concina realizza un tripla che ci riporta a contatto e Muraro sfruttando bene il bonus scrive un 4/4 in lunetta che vale altri due preziosissimi punti.
Una vittoria sofferta, seppur ancor più bella, ci lascia comunque diversi spunti di riflessione per migliorare vari aspetti del nostro gioco e continuare a lavorare per provare a crescere di partita in partita. In un girone così combattuto sarà sicuramente necessario farlo e farsi trovare sempre pronti se si vuole continuare questa positiva striscia di vittorie.

Uff. Stampa Basket Marostica

Basket Marostica-BCS1975 Solesino 82-80

1o arbitro: Bozzetti Michele di Montecchio Maggiore (VI)
2o arbitro: Pilastro Marco di Thiene (VI)