Serie D Seconda sconfitta stagionale per il Basket Marostica


Arriva la seconda sconfitta stagionale per la serie D che in trasferta nell’ostico campo di Lonigo non riesce a continuare la striscia positiva di vittorie.
Buono l’inizio con Marostica che costringe al time-out i padroni di casa sul 11-2 dopo i primi minuti di gioco, ma Lonigo riesce a ristabilire l’equilibrio e pure allungare sul +8 a metà secondo periodo.
I biancoblu raddrizzano una situazione complicata andando a riposo sul -2 ma, nonostante facciano vedere sul campo buone soluzioni, non riescono ad essere incisivi come al solito e dettare i ritmi.
Nel terzo periodo l’intensità difensiva, sicuramente inadeguata per gran parte del match, aumenta a tratti ma non abbastanza perchè Lonigo risponde ad ogni tentativo di allungo e non andiamo oltre un 17 pari come parziale del quarto.
Nell’ultima frazione Marostica preme sull’acceleratore e va sul +8 a pochi minuti dalla fine ma Contrino con due triple di tabella riapre e impatta la partita.
Punteggio sull’80 pari; noi sbagliamo un buon tiro, loro dall’altra parte subiscono fallo e Sinicco è freddo dalla lunetta e fa 2/2. Lonigo può così festeggiare la vittoria dopo aver respinto gli ultimi due tentativi di sorpasso.
Sconfitta che deve far riflettere sull’attenzione e la costanza da tenere durante la partita, troppe volte in questo campionato abbiamo visto riaprire partite che ci vedevano in una situazione di controllo.
Ora ci aspetta una settimana tosta per preparare la delicata partita, sempre fuori casa, a Solesino sabato prossimo prima della pausa natalizia.

Uff. Stampa Basket Marostica

Leobasket Lonigo-Basket Marostica 84-80

232140385860

2321171718222620

1o arbitro: Milan Davide di Salzano (VE)    Voto: 8.0*   (1 votante)
2o arbitro: Vescovo Pietro di Pianiga (VE)    Voto: 8.0*   (1 votante)