Serie D Buona la prima in casa per la Virtus


Bella partita quella vista al Palazzetto di Isola della Scala dove la squadra di casa ospitava una delle squadre favorite per il successo del girone.
Le due squadre si sono affrontate subito a viso aperto e tutto il primo quarto la gara è andata avanti punto a punto con grande grinta in difesa per Isola contro la fortissima coppia di lunghi del Bam.
Già nella prima fase in evidenza Fazioni che in attacco mantiene sempre in vantaggio Isola. Secondo quarto che si sviluppa con il copione del primo con continui capovolgimenti di fronte e si porta avanti nel punteggio, ma Abano si riporta sotto con due bei canestri nel finale di Benfatto e Meneghetti.
Dopo il riposo gli ospiti rientrano con la volontà di ribaltare il match, ma Isola risponde presente in difesa e va a canestro con le ottime percentuali sia da due che da fuori dei vari Geroin, Maniscalco e anche del giovane Lorenzetti.
Nel finale del terzo quarto è ancora Abano che cerca di sfondare la difesa virtussina, ma senza successo.
Infine nell’ultimo quarto, i ragazzi di coach Gandini riescono a mantenere alta la pressione e sopratutto non perdono lucidità, come era invece successo a Mestrino, restando sempre avanti nel punteggio.
Nel finale il fallo sistematico da parte di Bam non produce effetti perché Perlini è implacabile dalla lunetta con 6/6.
Finisce la partita con un meritato +9 grazie al contributo di tutti (quelli entrati in campo sono andati a referto).
Ancora alcuni giocatori sono fuori per infortunio, ma la squadra ha già dimostrato una buona amalgama e una buona tenuta fisica per tutta la partita.

Uff. Stampa U.S. Virtus Isola della Scala

U.S. Virtus Isola-Basket Abano Montegrotto 82-73

201643376255

2016232119182018