Serie D È fatta: Spresiano in finale!!!!!

AUTORE: Staff Spresiano Mase

Missione compiuta: il Basket Spresiano batte Mansuè anche in gara-2 e si qualifica per la finalissima per la salire in C Silver, dove affronterà la corazzata Peschiera del Garda.
La sfida al Pala Opitergium non si discosta troppo dalla gara-1 giocata sabato: Spresiano con la sua difesa non lascia soluzione facili ai ragazzi di Bucciol, che di contro dimostrano la consueta garra e voglia di provarci, anche sotto nel punteggio. Alla prima sparata della coppia Lorenzetto-Pozzebon infatti la Virtus risponde alla grande ricucendo lo strappo e andando al primo riposo sotto solo di due lunghezze. Il secondo quintetto di Giordano prende in mano la gara: l’intramontabile Colladon detta legge sotto le plance guidando gli ospiti al +10 di metà gara (25-35). Si ricomincia e la musica non cambia. Mansuè alterna difese e mette pressione sui 28 metri, ma l’esperienza dei ragazzi di Spresiano non permette agli opitergini di riavvicinarsi. Per il rush finale ci sono in campo i “panchinari”: 8 punti consecutivi di Conte tagliano le gambe di Mansuè; Zambon infila una tripla e Colladon completa l’opera con la sua miglior prestazione stagionale da 18 punti e 14 rimbalzi. È fatta, Spresiano è in finale!

Ancora una volta solida la prestazione di tutta la squadra di coach Giordano che ha avuto quattro uomini in doppia cifra, di cui tre dalla panchina. I complimenti vanno anche ai ragazzi della Virtus Mansuè a cui va dato atto di non aver mai mollato, neanche per un minuto in entrambe le partite.
L’appuntamento ora è per mercoledì 30 a Peschiera del Garda per gara-1, si tornerà a Spresiano sabato 2 alle 20.30. Tutti a tifare i bianco-blu!

Virtus Mansuè-Basket Piave Spresiano 59-73