Serie D Super Spresiano: spazzata via Mansuè in gara-1

AUTORE: Staff Spresiano Mase

Nel giorno del Royal Wedding lo Spresiano mette in piedi una prestazione regale, assicurandosi nettamente il primo punto della serie di semifinale contro Mansuè.
L’inizio è caratterizzato da un po’ di tensione con tanti errori da entrambe le parti. Ci vogliono più di due minuti per vedere il primo canestro, ed è di Lorenzetto, subito seguito da Schiavon che infila la tripla del 5-0. Inizia un calvario per Mansuè che non riesce mai a trovare tiri facili, e nella propria metà campo subisce le iniziative di Lena e triple di un sontuoso Schiavon; dopo 5’ è 15-0! Finalmente gli opitergini si sbloccano, ma Spresiano tiene la testa sulla gara e chiude il primo quarto sul 23-8. La pressione difensiva dei giovani ospiti non disturba troppo i più esperti uomini di coach Giordano che alla sirena di fine primo tempo vedono il proprio vantaggio incrementato di ulteriori tre lunghezze. Dopo la pausa Mansuè le prova tutte, anche la difesa a zona, ma proprio non ce n‘è: al 30’ il tabellone segna un 57-30 che non ammette repliche. La Virtus però non è una di quelle squadre che smette di giocare, anzi, se possibile l’intensità sale ulteriormente, ed anche il nervosismo. Per una rimonta però è troppo tardi: Spresiano lascia le briciole ai giovani avversari e chiude gara-1 con un netto 67-49.
Gara-2 è in programma giovedì alle 21.00 al Pala Opitergium, per l’eventuale gara-3 invece si tornerà a Spresiano sabato sera.

Basket Piave Spresiano-Virtus Mansuè 67-49

23840225730

23817141781019