Serie D L'avventura di Sambobasket nei playoff si ferma a Venezia

AUTORE: PlayBasket Staff
L

L’Alvisiana piega solo nel finale la resistenza della squadra di Ugo Schiavo e Willy Notaro, che ha lottato fino all’ultimo con i lagunari che alla fine l’hanno spuntata staccando il biglietto per i quarti di finale.
“Tutta la squadra va ringraziata per l’impegno ed il sacrificio. E’ stata una stagione complicata, ci teniamo stretto questo finale con la salvezza e il traguardo dei playoff conquistati da un gruppo coeso. Rispetto alla scorsa stagione abbiamo compiuto un piccolo passo in avanti, ma è un grande passo se si tiene conto della situazione e del roster” ha dichiarato la presidente Cristina Adami.
ATV priva di capitan Crivellaro, il primo canestro orange è firmato da Busola, lanciato nuovamente nello starting-five. Della Pietra mette 5 punti, D’Onofrio ne segna 6 e la partita prosegue in equilibrio. All’intervallo perfetta parità dopo l’allungo sambonifacese, con “zio Franz” che che ha già annotato 13 punti nel suo score personale.
Nella ripresa l’ATV torna avanti (43-47) con le triple del rientrante Bertini e di Biasi, ma i veneziani piazzano un break per il controsorpasso prima dell’ultima pausa breve, in un quarto caratterizzato da parecchi errori: 9-8 il parziale.
Nell’ultimo quarto San Bonifacio riprende il comando: 55-53 con la seconda tripla di Bertini, Della Pietra, un libero di Mignolli e Bevilacqua. Una tripla di Caraffa da 10 metri allo scadere del possesso pesa come un macigno anche sul morale orange, poi anche Donadon segna dalla grande distanza e l’Alvisiana scava un gap decisivo che difende con determinazione fino alla fine. Game over, ma un grande applauso per tutta la banda di Sambobasket.

Uff. Stampa Pallacanestro San Bonifacio

Alvisiana Venezia-Pallacanestro San Bonifacio 65-58

171539394847

17152224981711