Serie D Prima sconfitta in campionato per i biancoblu che cedono al CUS Padova con il punteggio di 62-70


Partenza shock per i nostri ragazzi che subiscono la fisicità e velocità dei ragazzi del CUS Padova, dopo 3 minuti di gioco il tabellone dice: 0-14.
Pian piano aggiustiamo qualcosa, e con i 2 tiri liberi di Fortunati riusciamo a sbloccarci dopo metà primo quarto, ma sostanzialmente il canovaccio è sempre quello, ospiti che pressano e noi che andiamo in difficoltà sia fisica che mentale.
Nel secondo quarto sembra non cambiare la musica suonata al Palagraticolato, con gli ospiti straripanti, ma grazie ad una bomba e qualche palla recuperata da parte nostra riusciamo a farci il là per affrontare come si deve questo vertice di alta classifica. All’intervallo andiamo sotto di 4 punti: 34-38.
Durante la pausa viene presentata la nostra squadra U15, guidata da coach Emiliano Gabotti, a cui auguriamo un buon campionato ??
Nel terzo quarto imponiamo il nostro ritmo e con alcune palle recuperate che si capitalizzano in contropiedi rientriamo completamente in partita, con l’avversario che sembra per la prima volta davvero in difficoltà. Padova da canto suo però è brava a dare una spallata ogni volta che rientriamo a -1/2 punti.
Nell’ultima frazione di gioco, riusciamo finalmente ad agguantare il pareggio sul 56-56 ma proprio quando sembrava che la partita avesse preso la nostra direzione, la squadra di coach Augusti è perfetta e cinica e con un 10-0 di parziale in poco più di due minuti, segna definitivamente la prima sconfitta per il Jolly.
Una sconfitta che fa male, perché date anche le nostre numerose assenze, siamo arrivati a giocarcela a pochi minuti dalla fine con un avversario davvero ostico.
Un ringraziamento va alla curva che ha sostenuto ancora una volta la prima squadra per quaranta minuti, rendendo il Palagraticolato infiammato.
Forza ragazzi, resettare e ripartire

Ufficio Stampa Jolly Basket

Jolly S.Maria di Sala-CUS Padova 62-70

102234384754

1022241613161516