Serie D Sambo, male a Malo


Sambo, male a Malo

Brutta sconfitta per la prima squadra di serie D che cade sul campo del Malo, ultimo in classifica.
La “cenerentola” del campionato ha messo in campo molta più determinazione e voglia di vincere, mettendo la freccia definitivamente nell’ultimo quarto, dopo che Sambobasket non era mai riuscita ad allungare.
Sette lunghezze il massimo vantaggio per la squadra di Ugo Schiavo già nel primo tempo, con Della Pietra ispirato (10 punti nel quarto di apertura) un contributo sostanzioso di Giovanni Busola, ma con troppi errori al tiro.
I pasticci si pagano cari, così nella ripresa, dopo il nuovo tentativo di allungo orange (44-37), i padroni di casa si riavvicinano e sorpassano sul 53-54, trascinati dal capitano Panozzo (28 punti).
San Bonifacio ha una reazione e torna avanti con Bertini e D’Onofrio, però Malo è molto più lucido e determinato e si arrampica sul 70-63. Nel finale l’ATV illude di poter piazzare una clamorosa rimonta: Biasi e una tripla di Mignolli riportano gli orange al minimo distacco: 70-69. Un fallo discutibile fischiato a D’Onofrio manda in lunetta Panozzo che fa 1/2 a -38”. Time-out di Schiavo e dopo la rimessa in attacco i sambonifacesi mancano il tiro da tre per il sorpasso e poi anche sul rimbalzo offensivo di D’Onofrio. Un fallo a solo 1” dalla sirena consente ai vicentini di chiudere il match.
Sabato prossimo sfida con l’Araceli al Palaferroli per interrompere la striscia negativa e soprattutto ritrovare grinta e coesione.

Uff. Stampa Pallacanestro San Bonifacio

Basket Malo-Pallacanestro San Bonifacio 72-69

131834375150

1318211917132119