Serie D Sambo, serata nera


Sambo, serata nera

La prima squadra di serie D incappa nella peggior prestazione offensiva della stagione e al Palaferroli lascia a Vigodarzere due punti pesanti in uno scontro diretto per i playoff. I padovani, infatti, agganciano San Bonifacio in 9 posizione, vincendo con lo stesso scarto subito all’andata; in caso di arrivo a pari punti in classifica quindi sarà decisiva la differenza-canestri totale.
Partita di grande sofferenza degli “orange”, che dopo l’effimero 2-0 iniziale si sono ritrovati subito ad inseguire; un gap che si è trascinato per tutta la gara, grazie alla determinazione e alla voglia del Vigodarzere, formazione con 2 ’98, 4 ’99 e un 2000 che hanno messo in campo tanta energia. Un paio di canestri un po’ fortunosi allo scadere del possesso hanno ulteriormente aiutato gli ospiti, che comunque con pieno merito si sono arrampicati fino al 39-54 in avvio dell’ultimo quarto.
Quando la partita sembrava ormai compromessa, tra errori, forzature, palle perse, infrazioni di 24”, la squadra di Ugo Schiavo e William Notaro ha trovato la fiammata per l’ultima speranza: 52-58 con 8 punti di Bertini (due triple) e un trepunti di Biasi. Un tiro un po’ affrettato sul possesso successivo e un antisportivo a Biasi stoppano la rimonta sambonifacese e Vigogarzere, sostenuto dalla panchina e dal pubblico, allunga definitivamente. A 1”5 dalla sirena uno 0/2 dalla lunetta fa svanire anche la chance di conquistare allemo la differenza-canestri nel doppio confronto.
Una prestazione nella quale nessuno è esente da responsabilità dopo le confortanti prove con Peschiera e Altavilla, prima e seconda in classifica, e sabato prossimo trasferta a Malo sul campo dell’ultima con l’obiettivo di mostrare subito una pronta reazione.

Uff. Stampa Pallacanestro San Bonifacio

Pallacanestro San Bonifacio-Pallacanestro Vigodarzere 54-65

111724353949

1117131815141516

1o arbitro: Stabile Marco di Fonte (TV)
2o arbitro: Ciociola Michele di Riese Pio X (TV)