Serie D Naufragio Sambo sul garda

AUTORE: PlayBasket Staff
Naufragio Sambo sul garda

Il campo di Peschiera si conferma ostico per Sambobasket che cede ad un Peschiera solido e competitivo, che conferma l’imbattibilità e le ambizioni di promozione, legittimate dal fresco innesto di Raul De La Cruz, ex Tezenis che si era allenato anche a San Bonifacio.
Primo quarto equilibrato con uno scatenato Facin (12 punti nel periodo) a sostenere gli arilicensi, Della Pietra risponde da par suo con 8 punti. Nella seconda frazione sale in cattedra Zanella che con un canestro più fallo e una tripla e 10 punti totali nel quarto trascina l’ATV al sorpasso: 27-31 al 16’. Pronta la reazione gardesana e due trepunti di Pernetta riportano avanti i padroni di casa.
Nella ripresa un parziale 24-9 scava un divario incolmabile per gli “orange”, che – privi anche di capitan Crivellaro – pagano dazio nel pitturato: Darko Babic troneggia (11 dei suoi 25 punti complessivi) e nell’ultimo quarto con altri tre canestri di fila mette in ghiaccio il successo del Peschiera, ma la squadra di Ugo Schiavo si consola con la reazione prodotta da un quintetto interamente under 19 schierato nel quarto conclusivo: Bevilacqua, Dalla Chiara, Vaona, Busola e Mignolli, che vanno tutti a canestro.
Mercoledì 1 novembre alle 21 al PalaSoave (per l’indisponibilità del Palaferroli) sfida alla corazzata Altavilla, l’altra formazione ancora a punteggio pieno.

Basket Peschiera-Pallacanestro San Bonifacio 71-60

201939356344

20191916249816