Serie D Solesino mette la settima


Solesino mette la settima

Una vittoria che conta per la classifica e che ha un peso importante per la crescita del BCS.

Bisogna vincere per dimostrare e impensierire le due squadre davanti a noi- commenta coach Benedetti nel pre-gara, ed alla fine così è stato.

Qualche grattacapo però, non è mancato, specialmente nel primo tempo dove non si è giocato sui ritmi classici che il Bcs ha fatto vedere negli ultimi periodi, nonostante la conferma sin dal primo minuto al quintetto base collaudato. Un solesino che deve fare a meno di Ortoman per impegni di lavoro, parte sotto tono e gli ospiti approfittano spingendo subito e in un batter d’occhio si portano sul 2 a 9, con i padroni di casa che sembrano non trovare il filo e rincorrono per tutto il primo tempo i giovani veronesi che colpiscono sia dalla lunga che dal pitturato con Cordioli.

Seconda frazione fotocopia della prima, dove Rizzo e Company non riescono a mettere la testa avanti sui veronesi e che si portano alla pausa lunga in vantaggio di 3 lunghezze 31 a 34. Riordinate le idee nello spogliatoio nel corso dell’intervallo lungo, il Bcs cambia spartito nella ripresa, sia mentale che tattico. Verona infatti, è costretta a subire la rimonta dei padroni di casa, trainati da un Dal Magro (in foto) in forma dall’arco dei 6.75 e un Carol che inizia a “pulire i tabelloni” prendendo qualsiasi rimbalzo difensivo e offensivo. Verona resta comunque attaccata alla gara fino alla fine del terzo periodo.

Quarta frazione sale in cattedra Gasparello che con anticipo e schiacciata più altro recupero e nuovamente tre punti in transizione, mette il sigillo sulla vittoria del Bcs sulla diretta rivale per la terza piazza.

Finale vede Solesino vincere per 81 a 59.

La prossima settimana Sabato 17 Febbraio ore 20.30 trasferta in quel di Rosolina contro la Scuola Bk Polesine.

Uff. Stampa Basket Club Solesino Ass. Dil.

BCS1975 Solesino-Pallacanestro Buster Verona 81-59

141931345747

1419171526132412