Serie D Un Redentore 'spuntato' perde a Vicenza


Un Redentore

Nonostante un Guarini top score con 29 punti, l’attacco del Redentore ieri sera (03.02.2018 ndr) ha fatto flop. Percentuali dei tiri da due (16/48) e da tre (5/22) veramente troppo basse per aver ragione della squadra vicentina.
Iniziano bene i Reds che sorprendono i padroni di casa con un buon gioco sia in attacco sfruttando le indecisioni dei locali, che in difesa. Il periodo termina con gli Atestini in vantaggio di sette (11-18). Nel secondo tempo è subito l’Argine a dettare legge e i biancorossi incassano un break di 12 punti. In quasi sette minuti i ragazzi di coach Baù rimangono “all’asciutto di canestri” permettendo a biancoverdi di recuperare e portarsi in vantaggio e andando al riposo in vantaggio di cinque punti.
Nonostante tutto il divario rimane contenuto. Nel terzo periodo vi è una reazione del Redentore che guidata da un Guarini preciso dall’arco recupera e pareggia i conti dopo quattro minuti di gioco, l’Argine non ci sta’ pressa i Reds che perdono nuovamente il bandolo del gioco…. il punteggio per i vicentini vola a un rassicurante + 12. Sul finire del periodo l’Este recupera un po’ ma, alla sirena, risulta in ritardo di nove punti (50-41).
Nell’ultimo tempo è Guarini a riportare i Reds a ridosso dei biancoverdi, a meno tre dal termine il tabellone segnava 61 a 58 per i padroni di casa. A questo punto l’Argine pone una marcatura speciale sul giocatore atestino più preciso nel tiro dall’arco e serrando le fila in difesa, imbriglia non di poco l’attacco biancorosso che non c’entra più la retina.
Negli ultimi minuti i vicentini mantengono il gioco …con diversi canestri dalla linea della carità concludono l’incontro vittoriosi per 69 a 62.

Maurizio – Uff. Stampa Pallacanestro Redentore Este

Nuovo GS2001 L'Argine-Redentore Este 69-62

111829245041

111818621171921