Serie D I reds trovano i due punti "nella calza"

AUTORE: PlayBasket Staff
I reds trovano I due punti "nella calza"

Epifania…… ultimo giorno delle vacanze natalizie … ripresa del campionato e il Redentore incontra sul proprio campo la squadra della Pallacanestro Mestrino. Una partita che sin dai primi minuti vedeva i padroni di casa, non proprio in palla, subire le iniziative dei mestrinesi i quali concludevano il periodo con un più sei ( 13-19).
Nel secondo tempo i biancorossi hanno cercato di migliorare il gioco ma, complice anche qualche incomprensione di troppo, non riuscivano “ ad aver ragione” degli ospiti. Il parziale del periodo risulta di perfetta parità (17-17)così che le due squadre sono andate al riposo lungo sul punteggio di 30 a 36 a favore del Mestrino. Alla ripresa delle ostilità i Reds, dimostrando un diverso approccio alla gara, cominciarono a “macinare” un gioco più concreto e redditizio, chiudendo ogni possibilità agli avversari dimostratesi all’improvviso spenti e avulsi. Un eloquente parziale di tempo ne è la dimostrazione 30 a 6 per i ragazzi di coach Baù…. il quarto terminava con il Redentore in vantaggio 60-42. Nell’ultimo periodo i biancorossi continuarono a imporre il loro ritmo alla gara proponendo una attenta difesa e buoni canestri in attacco, mentre i ragazzi di coach Bisello non riuscivano a trovare il bandolo del gioco rimanendo in balia dei padroni di casa. Il parziale di tempo è a favore della squadra Atestina ( 23-12) che così concludeva l’incontro con il punteggio di 83 a 54.
La prossima settimana inizia il girone di ritorno con il Redentore che giocherà in casa contro il San Bonifacio, squadra tosta da prendere con le pinze.

Maurizio – da pallacanestroredentore.com

Redentore Este-Pallacanestro Mestrino 83-54

131930366042

131917173062312

1o arbitro: Castagna Davide di Roveredo Di Guá (VR)
2o arbitro: Tognazzo Helmi di Padova (PD)