Serie D L'ARGINE in "codice rosso", non sfigura sul campo della vice capolista!

AUTORE: arginebasket
L

Viste le numerose assenze, nella difficile trasferta in casa della vice capolista Peschiera, ai green si chiedeva soprattutto di vendere a caro prezzo la pelle, cercando di dare il massimo con i giocatori rimasti a disposizione di Malfatti e Dalle Molle.
E cosi’ è stato.
Pur uscendo dal palazzo aricilense con uno sostanzioso passivo di 68 a 52, i ragazzi dei Ferrovieri hanno saputo mettere in campo tutte le energi mentali e fisiche per rendere la vita difficile ai quotati padroni di casa.
Assenti Tosetto, Busatta, Campagnaro e Statua, e con capitan Ruda a stringere i denti per poter essere in campo per arrivare a scrivere a referto almeno 9 giocatori, L’ARGINE parte con un quintetto ovviamente inedito formato da De Visini, Spasov, Zaccaria, Marchetti e Bedin.
L’impatto sulla gara dei biancoverdi è buono, tanto che al termine del primo periodo Peschiera conduce con uno scarto di un solo punticino (16 a 15).
E’ pero’ nella seconda frazione di gara che la maggior profondità della panchina di casa si fa sentire, e trascinata dagli esterni De La Cruz e Facin che approfittano di ogni distrazione della difesa biancoverde per colpire, la squadra di Veronica Consolini allunga sui vicentini andando al riposo lungo sopra di 8 (39 a 31).
Nel terzo periodo i vicentini provano a rimettersi in careggiata, con le solite ottime iniziative di Zaccaria ed esibendo un concreto Marco De Visini, autore di 16 punti personali, la cui prova fa ben sperare in ottica Play Off.
Nonostante lo sforzo L’ARGINE paga dazio agli avversari in quasi tutte le zone del campo e cosi’ i ragazzi del Garda, pur non dilagando, arrivano all’ultimo giro di boa superando la doppia cifra di gap (49 a 38).
Anche se la partita non è ancora chiusa, i green nell’ultimo quarto non hanno le energie e gli uomini necessari per poter tentare una rimonta analoga a quella straordinaria compiuta nel match d’andata.
Si chiude cosi’ con Peschiera che con un ultimo parziale di 19 a 13 si allontana ancora e chiude la contesa sopra di 16 (68 a 52).
Sabato prossimo al PalaBaracca (inizio in concomitanza su tutti i campi alle 20.30), L’ARGINE affronterà l’ultima partita della fase regolare ospitando una delle squadre rivelazioni del campionato: il Buster di Verona

Basket Peschiera-Nuovo GS2001 L'Argine 68-52

161539314939

161523161081913