Serie D Per i reds un buon passo per la classifica

AUTORE: PlayBasket Staff
Per i reds un buon passo per la classifica

Il Redentore sconfigge la Pallacanestro San Bonifacio e vista la contemporanea sconfitta della squadra vicentina dell’Argine 2001 la sopravanza in classifica posizionandosi al settimo posto con diciotto punti, in compagnia dell’Araceli e Buster Verona.
Una partita iniziata non bene dai biancorossi che li vedeva un po’ impacciati in difesa e spuntati in attacco, al cospetto di una squadra ordinata che trovava, con una certa facilità, la via del canestro.
I Reds cercavano in tutti i modi di restare a ridosso dei sanbonifacesi ma, inutilmente. Dopo aver raggiunto un passivo di -11 li vedono alla fine del quarto in ritardo di nove punti (20-29). Nel secondo tempo gli Atestini iniziano come avevano finito il primo periodo ma, successivamente proponendo una più accorta difesa limitando le“incursioni” degli ospiti, facendo proprio qualche rimbalzo in più e con dei precisi tiri dall’arco, recuperavano quasi in toto il gap di ritardo andando al riposo lungo sul 46-48 con un parziale di 26-19.
Di altro tenore il terzo tempo. Inizialmente i veronesi mantengono ancora il vantaggio a proprio favore ma, negli ultimi minuti del periodo i ragazzi di coach Baù, con altro spirito, hanno “messo alle corde” il Ferroli imbrigliandolo e recuperando diverse palle “ aprendo” di fatto un break di di 16-4.
Il quarto si concludeva con il Redentore in vantaggio di 10 (69-59).
L’ultimo periodo inizia con qualche errore di troppo da parte dei Reds e gli ospiti, approfittandone, accorciano un po’ le distanze ma gli Atestini sono in “palla” e concedendo ben poco ai sambonifacesi concludono la partita con un perentorio 91 a 76.
Statisticamente è la prima in questo campionato in cui il Ferroli San Bonifacio incassa oltre i novanta punti, per i Reds è la prima in cui cinque giocatori sono in doppia cifra di cui quattro oltre i quindici punti. Ora per i biancorossi “ testa” alla sfida di sabato prossimo a Verona contro il Buster per un incontro che si preannuncia irto di difficolta ma che i ragazzi di coach Baù dovranno far loro per raggiungere una posizione di alta classifica.

Maurizio
www.pallacanestroredentore.it

Redentore Este-Pallacanestro San Bonifacio 91-76

202946486959

2029261923112217

1o arbitro: Stabile Marco di Fonte (TV)
2o arbitro: Ciociola Michele di Riese Pio X (TV)