Serie D Sambo, esordio vincente


Sambo, esordio vincente

Debutto vincente per la prima squadra di serie D che al Palaferroli supera il Redentore Este. Partita sempre controllata dai ragazzi di Ugo Schiavo, ma la formazione padovana, ripescata dopo la retrocessione nella scorsa stagione, ha lottato fino all’ultimo costringendo Sambobasket a non mollare.
Quattro giocatori in doppia cifra, 11 protagonisti, con un impatto significativo sulla gara del tandem di lunghi e un esordio convincente di “baby Bevi”, lanciato nello starting five, che nel momento più critico ha firmato il break 5-0 che ha ricacciato indietro gli avversari.
Il primo canestro della nuova stagione è firmato da Lorenzo Zanella, che in coppia con Francesco Sinicco si fa valere nel pitturato. Poi sale in cattedra Lorenzo Biasi che con due canestro e una tripla spinge l vantaggio sambonifacese sul 19-10.
Zanella 2018 webNel secondo periodo la partita resta sempre saldamente nelle mani dell’ATV, che tuttavia non capitalizza del tutto le palle recuperate. L’intensità offensiva resta sempre alta ed in questo quarto si fa notare Quadrelli con 8 punti. All’intervallo +12 Sambobasket.
Nella ripresa i padroni di casa toccano il massimo vantaggio sul 40-24 con un 5-0 in apertura siglato da Della Pietra su palla rubata e da un gioco da 3 (canestro+fallo) di Sinicco. All’ultima pausa breve il margine di 15 lunghezze sembra è rassicurante, però Este non si arrende e piazza un controbreak 8-0 in avvio del quarto conclusivo, propiziato da due triple di Picelli, che chiuderà con 6 centri pesanti, di cui 4 nell’ultimo periodo.
Sul 54-47 l’ATV replica con due liberi di Zanella che attacca il ferro e un canestro di Sinicco; Piccinni continua il suo show e trascina il Redentore sul 59-55. Un canestro e una tripla di Marco Bevilacqua nel momento topico riportano Sambobasket in linea di galleggiamento (64-55). Nel finale gli ospiti trovano un’altra tripla dal loro bombardiere, Della Pietra esce per il 5° fallo, coach Schiavo dà fiducia a Dalla Chiara per i 3’ decisivi. Sinicco e Zanella tengono i padovani a distanza e dalla lunetta Quadrelli riporta in doppia cifra il vantaggio e anche il suo bottino personale. Sabato prossimo trasferta a Ponte San Nicolò contro il Roncaglia.

Pallacanestro San Bonifacio-Redentore Este 72-62

211236255439

2112151318141823