Serie D ARGINE "stecca" la prima dei Play Out!

AUTORE: arginebasket

In garauno del primo turno dei Play Out che mettono in palio la salvezza, i biancoverdi di ARGINE BASKET vengono superati al PalaBaracca dal BUV di Vigonza con il risultato di 67 a 71.
Fin dalla prime battute di gioco la solidità della formazione ospite appare evidente e così i padovani, trascinati da un Salvato in grande spolvero, chiudono al prima frazione sopra di 5 punti (12 a 17).
I ragazzi di coach Max Giugni ovviamente non stanno a guardare, e nel secondo periodo provano a serrare le fila in difesa e ad imporre il proprio ritmo nella metà campo offensiva, privilegiando il contropiede e l’entrata nei giochi d’attacco dalla transizione trovando in Meridio il finalizzatore .
Vigonza barcolla ma non cede, anche perchè trova con il già citato Salvato e con Gasparin punti importanti nei momenti chiavi della contesa.
Dopo la pausa di metà gara il lungo di casa Binotto mette a posto la mira ed apre il periodo con due bei canestri da sotto le plance, mentre il giovane Tommaso Bortolamei buca a ripetizione la retina degli ospiti, contribuendo all’aggancio dei green che arrivano all’ultimo riposo in perfetta parità (49 a 49).
Nella prima parte del set conclusivo i biancoverdi sembrano poter mettere definitivamente la freccia, ed infiammano il gremito PalaBaracca con una difesa aggressiva che toglie fluidità agli esperti avversari costringendoli a conclusioni affrettate che si trasformano in rapidi contropiede per ARGINE.
L’inerzia porta i ragazzi dei Ferrovieri fino alla doppia cifra di vantaggio, (64 a 54), ma proprio quando i padovani sembrano sul punto di alzare bandiera bianca, i loro giocatori di riferimento trovano un paio di canestri importanti che dimezzano il gap e tolgono tranquillità alla giovane formazione in canotta verde.
Da qui in avanti i padroni di casa smarriscono la via del canestro e quindi, con un parzialone di 14 a 1, BUV ribalta il risultato e si aggiudica questo primo match della serie.
Mercoledì si replica a Vigonza: i padroni di casa, vincendo, hanno la possibilità di staccare il ticket per la salvezza e mandare i berici al successivo turno. Al contrario, in caso di successo dei nostri ragazzi, sabato 6 maggio si tornerà al PalaBaracca per il terzo e decisivo incontro del primo turno.
Forza ragazzi!!

Nuovo GS2001 L'Argine-BUV Vigonza 67-71

121732364949

1217201917131822