Serie D Virtus Isola - Pall. Marostica 81 - 67


Virtus Isola - Pall. Marostica 81 - 67

Non inizia bene la serie finale per la nostra Serie D, che cede il passo in gara 1 ai padroni di casa di Isola della Scala.
Dopo un buon inizio e un timido allungo da parte nostra fino al +10 subiamo l’immediato rientro di Isola che non lascia neppure finire il primo quarto e impatta la partita con un paio di conclusioni tutt’altro che semplici.
Nel secondo quarto pur muovendo bene la palla troviamo con meno continuità la via del canestro, mentre i padroni di casa si scatenano e tirano con percentuali elevatissime da 3 punti mettendo a referto ben 30 punti in un solo quarto.
Da qui i nostri mentalmente si bloccano trovandosi sul -20 e partiamo molto contratti anche nel terzo periodo dove invece ci si aspettava una reazione. Reazione che arriva nell’ultimo periodo dove alzando la difesa riusciamo a recuperare qualche punto chiudendo con uno scarto meno pesante.
Complimenti ai nostri avversari per aver giocato una buonissima partita frutto anche delle elevate percentuali che permette loro di indirizzare la serie dalla loro parte.
Ci siamo già trovati in questa situazione e domenica sappiamo che si riparte; abbiamo l’opportunità di rifarci con il supporto del nostro pubblico. I nostri ragazzi dovranno avere la forza di dimostrare per quaranta minuti di poter dire la propria in questa finale.

Uff. Stampa Basket Marostica

U.S. Virtus Isola-Basket Marostica 81-67