Serie D Una Caredi da trasferta


Una Caredi da trasferta

Una vittoria importante contro una squadra difficile da affrontare. La buona difesa sui giocatori più pericolosi è stata la chiave del successo.

Tre vittorie su quattro trasferte; questa Caredi sembra essere squadra che gioca meglio e vince lontano dal Palasilea!
Ed è ancora una volta fuori dalle mura amiche che i ragazzi di coach Carniel sfoderano una prestazione tanto bella quanto concreta.
Sul difficile campo di Annone Veneto i ragazzi hanno affrontato una squadra ostica come Motta, che dispone sotto canestro di Ndiaye e Ceron, due torri difficili da sovrastare, e un’ottima truppa di esterni sempre pronti a colpire dalla distanza.
La partenza è sprint per i padroni di casa, Granzotto infila per due volte dalla linea dei 3 punti, il tempo di stringere le maglie in difesa e trovare buone soluzioni in attacco che Gabbin e compagni chiudono in vantaggio la prima frazione.
Nel secondo quarto la pressione difensiva messa in campo e un ottimo giro palla producono un allungo che porta i nostri ad un confortante +10 fino ad arrivare all’intervallo.
Al rientro dagli spogliatoi spinti da un concreto Modolo e dal presente Ndiaye, i padroni di casa annullano lo svantaggio e trovano con la tripla di Baseggio un inaspettato 51 pari, ma Fava con due canestri consecutivi riporta di nuovo il vantaggio.
Nel quarto quarto si gioca punto a punto, si segna poco, i nostri hanno sempre il comando del tabellone, alla seconda tripla di Baseggio risponde prontamente Carbonaro che ristabilisce le distanze, poi la costante aggressività difensiva permette nel finale di arrivare con un margine di vantaggio sufficiente fino al suono della sirena.
È stata una partita tosta, contro un avversario tosto. Alla luce soprattutto della seconda metà di gara non era facile portare a casa i due punti, ma i ragazzi sono stati bravi, hanno mantenuto nervi saldi e concentrazione, hanno dimostrato di essere cresciuti atleticamente e mentalmente, da adesso servirà trovare continuità anche nelle partite in casa, quale occasione migliore già sabato prossimo contro Feltre?

Ufficio Stampa Pool Olimpia Sile

Pallacanestro Motta-Olimpia Sile 61-66

182129395154

1821111822151012

1o arbitro: Favaro Matteo di Giavera Del Montello (TV)
2o arbitro: Vescovo Pietro di Pianiga (VE)