Serie D Caredi Silea sconfitta sul filo di lana


Caredi Silea sconfitta sul filo di lana

All’andata avevamo giocato male, avevamo perso meritatamente, era stata la nostra peggior prestazione. Da lì era ripartito il nostro campionato con una serie di successi e qualche sconfitta sul filo di lana. Purtroppo ancora una volta l’insicurezza ha avuto la meglio sulla squadra di coach Carniel, questa era una partita da ammazzare quanto prima ed invece ancora una prestazione macchiata dalla paura di vincere che in un’escalation senza misura è virata verso la frustrazione, e ci ha portato ad una bruciante sconfitta.
La sfida tra le due squadre si apre con una gara a chi commette più errori e i regali non mancano da entrambe le parti, il primo quarto è in equilibrio fino a metà, spezzato sul finire dalle triple di De Cicco e Pizziuti. Nel secondo dopo essere arrivati ad un vantaggio in doppia cifra, il Valbe si mette a zona ed accorcia, è un susseguirsi di piccoli vantaggi da una parte e dall’altra fino a quasi la parità al termine del quarto.
Sia nel terzo che nell’ultimo quarto la svolta non arriva, gli avversari costantemente schierati a zona da oramai 30 minuti, stanno incollati e non mollano ribattendo punto su punto. La scarsa percentuale al tiro dei nostri (22/71 totale al tiro) ci porta a giocare tutto nei secondi finali, ma purtroppo la pessima gestione delle ultime azioni consegna di fatto la vittoria in mano agli avversari.
Ci sono diversi modi di affrontare una partita, la difesa a zona è un’opzione tattica che in alcuni momenti o situazioni può essere funzionale, ma quando diventa sistematica rende il basket semplicemente brutto.

Ufficio Stampa Pool Olimpia Sile

Olimpia Sile-Valbelluna Basket 59-63

15828274643

158131918161320