Serie D Primo inciampo Caredi Silea


Primo inciampo Caredi Silea

Una Caredi Silea deconcentrata e sotto tono, torna sconfitta da Belluno

La Caredi Silea torna dalla trasferta di Belluno dopo aver subito la prima sconfitta stagionale. La gara comincia con 15 minuti di ritardo che sono serviti a sistemare un canestro non regolare in altezza. La sfortuna ha voluto che fosse quello del riscaldamento dei nostri, i quali hanno dovuto interrompere più volte gli esercizi a discapito della preparazione iniziale ma soprattutto della concentrazione sulla partita.
La partenza è contratta da entrambe le parti, il punteggio basso è lo specchio dei molti errori commessi, Gabbin e compagni faticano a trovare spazio nel piccolo e scivoloso rettangolo di gioco, ma per i primi 10 minuti tengono testa ai bellunesi.
Nel secondo quarto il Valbelluna entra in ritmo, con i suoi lunghi paghiamo sotto entrambi i ferri, in difesa perché ci superano con peso e centimetri, in attacco perché ci oscurano la visuale nel pitturato.
Ma è con i piccoli che il Valbe allunga, soprattutto con Guazzotti autore di 23 punti, un iradiddio che i nostri non sono riusciti a fermare. Abbiamo provato a rispondere ma abbiamo sparato a salve e ad ogni nostro errore è corrisposta una punizione che alla fine ha pesato sul tabellone e sul morale, all’intervallo siamo andati nello spogliatoio sotto di 14.
Nella ripresa siamo tornati in campo aprendo con una tripla di Carbonaro, ma nemmeno questo è bastato a frenare l’onda valbellunese. Nel terzo quarto la tripla di Cassarà ci ha spediti a – 18, nel quarto quarto per i padroni di casa tutto è filato liscio, hanno mantenuto un distacco intorno ai 20 punti e portato a termine l’incontro senza patemi.
Diverse possono essere le nostre recriminazioni, ma non sul risultato perché quello non mente.
Le assenze hanno pesato, l’inconveniente iniziale anche, dobbiamo però essere più concentrati e coi nervi saldi, usare bene il corpo ma usare meglio la testa, il 13 su 45 da 2 e 4 su 22 da 3 sono percentuali che in futuro non dovremo più ripetere.

Ufficio Stampa Pool Olimpia Sile

Valbelluna Basket-Olimpia Sile 73-52

161338245638

1613221118141714