Serie D CaReDi Silea comincia il campionato con una vittoria


CaReDi Silea comincia il campionato con una vittoria

Prestazione della squadra nell’insieme positiva, importante era cominciare bene. Servirà tempo per inserire ed amalgamare i tanti giocatori nuovi.

L’immagine di quando tutta la squadra si è riversata in campo con un entusiasmo alle stelle al suono della sirena, dopo che a 2” dalla fine un canestro di Carbonaro ha sancito la vittoria dei ragazzi di coach Carniel, è quella che rimane negli occhi e nel cuore di chi ha vissuto la sfida tra il Basket Paese e la Caredi Silea.
Sono stati numerosi i tifosi che sono accorsi nella Palestra Comunale di via Olimpia ad assistere ad un derby tra due squadre ampiamente rinnovate rispetto alla stagione scorsa.
Una partita che non ha tradito le attese, una sfida che ha tenuto tutti col fiato sospeso fino alla fine.
Sono gli ospiti a partire bene e portarsi subito sullo 0 a 11, ad aumentare via via il divario e chiudere all’intervallo con un ampio margine di vantaggio.
Nella ripresa Paese si ricompatta, i padroni di casa ribaltano completamente l’inerzia della partita, pareggiano prima e scavano un divario fino ai 9 punti di vantaggio.
Ma quando la situazione sembra oramai compromessa, De Cicco prende per mano la squadra fino a portarla al pareggio all’ultimo minuto, poi succede di tutto, errori da una parte e dall’altra fino al canestro finale di Carbonaro.
Monumentale la prova di Alessio De Cicco autore di ben 30 punti, ma un bravo a tutti i ragazzi che hanno saputo mantenere i nervi saldi fino alla fine.
Adesso un’altra settimana di allenamento per correggere gli errori e migliorare l’intesa tra i nuovi compagni, sabato al PalaSilea ci sarà da affrontare un altro derby infuocato.

Ufficio Stampa Pool Olimpia Sile

Basket 2000 Paese-Olimpia Sile 68-70

92423365245

92414122991625

1o arbitro: Favaro Matteo di Giavera Del Montello (TV)
2o arbitro: Dalle Vedove Fabio di Conegliano (TV)