Serie D Tre Ponti sbanca Alvisiana


La prima trasferta in laguna di questa stagione ci ha regalato una grande prestazione e una vittoria tanto prestigiosa quanto importante.

Il campo di Alvisiana è uno dei più ostici del girone e poche squadre sono riuscite a fare bottino pieno in questi anni. I ragazzi di coach Scarpa sono molto esperti sotto canestro e giovani e rapidi sugli esterni. La sconfitta nel derby di mercoledì scorso li aveva pure caricati a mille per una pronta riscossa dopo un filotto di 5 partite vinte consecutive.

C‘è voluta la migliore prestazione difensiva dell’OlimpiaSile per costruire un autentico muro contro cui si sono schiantati Donadon e compagni. A dire il vero anche i nostri hanno trovato una grande difesa, dove i chili e i gomiti di Sartor si sono fatti sentire. L’arbitraggio molto permissivo ha poi lasciato spazio ad un’autentica lotta sul pitturato che ha portato le squadre a tirare meglio dalla lunga, segnando alla fine più da 3 che da 2.

L’incontro è stato deciso dopo un supplementare e tante emozioni. Nel quarto quarto, a pochi minuti dal termine, eravamo avanti addirittura di 6. Le triple di Guerra e Facchinetto sembravano aver chiuso i giochi in una partita con un punteggio così basso, ma un Donadon indemoniato ha preso letteralmante per mano i compagni e prima con una tripla mani in faccia e poi con un paio di giocate funanboliche ci ha ripreso. I nostri non hanno però perso la testa e ai supplementari hanno dato ancora di più. Una difesa pazzesca, con un Portello versione octopussy e un attacco finalmente più caldo, con un Pranzo ritrovato, hanno piazzato quel mini break che ci ha permesso di portare a casa la posta in palio.

Una grande vittoria che ci permette di agganciare proprio Alvisiana e l’altra lagunare Fiamma al terzo posto.

Il campionato si sta dimostrando molto avvincente e con molte sorprese. Non ci sembrano essere nè squadre materasso nè dominanti. L’OlimpiaSile vista sabato che sa vincere le partite dure e spigolose potrà certamente dire la sua e affrontare a testa alta ogni avversario.

Appuntamento per sabato a Silea, dove attendiamo la sempre temibile Riviera. Vi aspettiamo.

Forza OlimpiaSile!

Alvisiana Venezia-Olimpia Sile 54-58

1513292736364949

1513141479131359

dts