Serie D Tanti punti e tanto spettacolo in un match appassionante e combattuto


Tanti punti e tanto spettacolo in un match appassionante e combattuto

La partenza di Paese è stata assolutamente intensa mentre i veneziani, guidati come sempre dalla coppia Greco – Andreutto, stentavano a trovare il ritmo giusto.
Il parziale del primo quarto è meritatamente di 14-16 per gli ospiti che appaiono più determinati e cattivi.
Nel secondo quarto la Fiamma cerca l’allungo ma il bombardamento di Paese è impressionante: saranno 5 le triple messe a segno nel secondo quarto da Toniolo e compagni, ben 8 alla fine della gara. Il quarto si chiude 22-18 per i veneziani che mettono il naso davanti grazie alla bomba di Scarpa sulla sirena.
Nella ripresa Capitan Caburlotto guida i suoi suonando la carica con una tripla d’antologia. Il terzo quarto è tutto dei lagunari: 25-17. La partita sembra in controllo.
Nell’ultimo quarto, nonostante l’allungo a +12 a 3 minuti dalla fine, il Basket Paese si riporta sotto facendo salire la pressione in campo e sugli spalti. Nell’ultimo minuto il Capitano, rilanciato in campo dall’ellenico detta ritmi e giocate semplici ma efficaci armando prima Scarpa e poi Conz che con alcune giocate di grande classe rilanciano la Fiamma Venezia fino al +8 finale.Chiuderà il match proprio Caburlotto dalla lunetta.
Buona la prestazione complessiva dei veneziani con il decisivo apporto dei giovani dalla panca: Dal Molin, Salerno e Paolone Vavasori. Mercoledì ore 20:30 presso la palestra Gigi Marsico di Venezia ci sarà l’atteso derby di ritorno contro la terza forza del campionato: l’Alvisiana.
Forza Fiamma, Forza Venezia!!

Uff. Stampa Fiamma Venezia

Fiamma Venezia-Basket 2000 Paese 82-74

141636346151

1416221825172123

Passa alla visualizzazione classica
Fiamma Venezia: Scarpa N. 17, Fontanella G. 13, Pasin E. 12, Burigana G. 8, Conz S. 8, Perricone A. 8, Vavasori P. 7, Caburlotto A. (K) 4, Dal Molin A. 3, Salerno V. 2, Contin F. 0. All.re: Greco, Vice All.re: Andreutto TL: 11/20, T2P: 28, T3P: 5

NOTE - Usciti per falli: Fiamma Venezia (Fontanella). Tiri da 3 punti: Fiamma Venezia (Scarpa, Dal Molin, Conz, Caburlotto e Fontanella), Basket 2000 Paese (Toniolo 3, Callegaro e Favaro 2, Danesin). Tecnico a Fontanella e Caburlotto (Fiamma Venezia) e Furlan (Basket 2000 Paese).