Serie D Quasi fatta per la salvezza

AUTORE: dierre

La partita. Come già successo nel precedente incontro, BUV entra in campo troppo rilassata e subisce un gap di 7 a 0 che per fortuna non ha seguito visto che, dopo l’immediato time out di coach Bulla, finalmente si inizia a segnare ma soprattutto a difendere ribaltando il parziale e chiudendo a +6.
Nel secondo quarto le due squadre si equivalgono e sostanzialmente il divario in termini di punteggio non cambia.
Nel terzo quarto Alvisiana fa la “voce grossa” in area con i nostri che accusano il colpo ma non si disuniscono, arrivando all’ultimo quarto ancora in vantaggio di 3 punti.
Ultimo quarto e con una serie di triple Alvisiana impatta a 5 minuti dal termine, poi riesce anche ad andare in vantaggio, ma BUV non demorde ed impatta nuovamente prima dell’ultimo giro di lancetta.
La troppa foga di concludere ci fa sbagliare in attacco, ma anche Alvisiana non trova il canestro fino all’epilogo a 10 secondi dal termine quando un nostro attacco con entrata viene punito con 2 tiri liberi realizzati e dopo il successivo time out Alvisiana non trova la tripla della vittoria e si arrende al BUV.

Considerazioni. Dopo l’opaca prestazione contro Paese, Bulla ed i suoi hanno positivamente risposto alle sollecitazioni degli oltre 300 tifosi presenti vincendo ancora contro una delle prime del girone. Doveroso un ringraziamento particolare al capitano e ad altri due nostri ragazzi che, nonostante febbre e acciacchi vari, si sono presentati comunque in campo, ad ulteriore riprova che il gruppo c‘è ed è coeso. Per chi volesse seguire BUV anche nell’incontro infrasettimanale, appuntamento mercoledì 21/02 alle 21.00 a Fosso’ contro Riviera.

BUV Vigonza-Alvisiana Venezia 63-61

161036294643

1610201910141718