Serie D Energia Italia rompe il ghiaccio

AUTORE: smirolo

L’Energia Italia Nervesa al quarto tentativo finalmente rompe il ghiaccio e vince la prima gara della stagione in serie D contro un Cittadella in ascesa che nell’ultima uscita aveva anche’esso conquistato i primi due punti della stagione battendo a domicilio in un finale a cardiopalma il Basket Pieve per 80-79.
Partono subito forte i Wolves come de resto avevano sempre fatto nelle precedenti tre uscite ma anche gli ospiti non sono da meno che con Beda, Corradig e Cimador tengono la gara dai ritmi alti sui binari dell’equilibrio nonostante una predominanza nel vantaggio da parte dei blu di casa fino a quando i ragazzi di coach Zanotto piazzano un break importante andando al primi mini riposo sul + 10 frutto di un parziale da (24-14). I successivi due periodi sono anche se di poco ad appannaggio dei giallo-viola di Cittadella che chiudono il secondo (17-18) rosicchiando quindi ai padroni di casa un punto all’intervallo lungo (41-32) ed il terzo per (15-17) andando alla penultima sirena a contatto sul (56-49). Alla ripresa delle ostilità dopo ancora qualche minuto di equilibrio e gioco spezzettato i Wolves ingranano la quarta e con un paio di triple alla fine saranno ben 11 e un paio di rubate fanno il break che poi risulterà decisivo per la meritata vittoria finale (80-62). Alla fine la squadra del Presidente Parolin chiude con ben sei (6) giocatori in doppia cifra una gara condotta per tutti i quaranta minuti di gioco in entrambi i lati del campo in cui l’emblema è stato Domenico Forlico che sfiora la tripla doppia collezionando (15 punti, 13 rimbalzi e 8 recuperi).
Prossimo appuntamento per l’Energia Italia Nervesa sarà in trasferta Sab 21/10 ore 18:30 contro il Sensitive Piombino Dese squadra che come noi è neopromossa avendo vinto il rispettivo tabellone play-off nella Promozione Padovana dello scorso anno.

#Packfirst#AttentiAiWolves

Nervesa-Basket Cittadella 80-62

241441325649

2414171815172413

1o arbitro: Stabile Marco di Fonte (TV)
2o arbitro: Dal Bianco Tommaso di Piovene Rocchette (VI)