Serie D Partita combattuta con Paese che conduce la gara per più di 25 minuti ma cede nell'ultimo quarto

AUTORE: CHRISMARTI

Nel primo quarto i Trevigiani subiscono la fisicità nel pitturato della squadra ben allenata da Scarpa. Fortunatamente l’attacco muove la palla, e Danesin e compagni entrano in ritmo, e la parità rimane aperta. Trovate le misure difensive adeguate con Nasato e Benetollo ad arginare i tabelloni la partita prende un altra via. La squadra di Busato molta combattiva comanda la gara per lunghi tratti. A controllare i ritmi dei Veneziani ci pensa Donadon (17), coadiuvato da un ottimo Garzia (10).

Paese cede nell’ultimo quarto dopo le 2 triple di Zavagno; e quando buoni tiri costruiti dall’arco non entrano si capisce che l’ impresa diventa ardua. In difesa 2 disattenzioni sotto canestro su Sartor (14) costano care e l’esperto capitano regala i vantaggi decisivi all’Alvisiana.

Paese rientra dalla laguna una con buone speranze nonostante la sconfitta coi Veneziani. Rammarico per il finale quando l’Alvisiana è a +2, con 20 secondi e palla in mano Paese sbaglia un tiro da 3 aperto per la vittoria prima del 2/2 in lunetta di Caraffa.

Christian basket Paese

Alvisiana Venezia-Basket 2000 Paese 69-65