Serie D Impresa gagliarda in quel di Venezia

AUTORE: PlayBasket Staff

Mansuè vince a Venezia contro l’Alvisiana terza in classifica.

La squadra entra in campo ben determinata e con i giusti appigli per una gara giocata al massimo fin dal primo secondo di gioco. D’altronde si sa che il campo veneziano è a dir poco ostico!! Difendiamo a uomo tutto campo praticamente sempre, dal primo e fino all’ultimo secondo. Probabilmente questo ha inciso sulle percentuali al tiro richiedendo un livello di attenzione massimo, ma dovevamo fare tutto il possibile per ritornare a Oderzo con due punti in saccoccia.
L’assetto tattico del coach funziona.
Da gran difese derivano buoni attacchi e sappiamo benissimo che la nostra forza fisica e il gran atletismo che ci contraddistingue ci consentono di tenere il ritmo gara molto alto. Prendiamo subito un discreto margine di vantaggio e a metà gara siamo sopra di undici lunghezze.
La reazione avversaria non si fa attendere e precisa come un orologio svizzero nel terzo quarto i veneziani cominciano a rosicchiare il nostro bottino punto su punto. L’ago della bilancia si sposta verso la sponda bianco-verde e i padroni di casa iniziano “l’operazione recupero”. Da parte nostra cerchiamo di tenere il campo il più possibile ma una situazione falli complicata costringe coach Bucciol a ridurre le rotazioni. L’aggancio arriva inevitabile a cinque secondi dalla fine del match e sembra presagire al peggio.

Ai tiri liberi “l’ardua sentenza”. Nonostante una prestazione opaca dalla lunetta e dal campo, riusciamo a infilare “il due su due” decisivo. L’Alvisiana in una manciata di secondi prova ad agguantare l’overtime ma il ferro li condanna e la sirena dice che, fortunatamente per noi, non c’è più tempo per altri recuperi.
Grandissima vittoria, sofferta e per questo ancora più prelibata in un palazzetto da sempre difficilissimo.
A freddo, da rivedere qualcosa di sicuro ma godiamoci la pausa festiva per ricaricare le pile e trovare ulteriore entusiasmo per il prosegui del campionato. Siamo partiti male ma abbiamo avuto la forza di sollevare la testa e trovare la nostra giusta posizione in classifica…ma non ci fermeremo.

Prossima gara, ultima di andata, sabato 6 gennaio 2018 alle ore 20:30 in casa contro il Riviera.
Forza, iniziamo bene il 2018!

Alvisiana Venezia-Virtus Mansuè 48-50

101317283538

101371518101312