C Silver Gara 2 primo turno playout | XXL Pescantina – Concordia Basket: 52 – 72


XXL - Concordia Schio 52-72

Eccoci a gara 2 di questo turno di playout, necessario per stabilire la classifica del girone, dal decino al quindicesimo posto.
Dagli spalti, ahimè, poco gremiti, si può intuire l’importanza relativa del match. In realtà Coach Venezia, con un costante e martellante lavoro in settimana sulla testa dei suoi atleti, riesce a motivare bene il gruppo. Così, con la palla a due, Schio prende subito le redini del punteggio, mentre coach Lunardi deve ricorrere immediatamente ad un paio di cambi per attivare i suoi in fase realizzativa. Il primo quarto termina 19-13 per Schio.
Nel secondo quarto XXL Pescantina prova a rientrare in partita, grazie a un ottimo e indomito Fretti. Ma Schio è pronto a ribattere colpo su colpo con i canestri di Gianesini. Si va all’intervallo con vantaggio praticamente immutato.
Il terzo quarto se lo aggiudica ai punti Giulio Basso che, con la sua nonchalance, infila una serie di sei tiri liberi. Il divario nel punteggio tra le due squadre raggiunge la doppia cifra e si intuisce che XXL Pescantina non ha più energie mentali per ricucire.
Così il quarto tempo fila via liscio, con Coach Venezia che fa sapientemente girare tutta la panchina, meritevole di aver giocato con il massimo impegno fino all’ultimo secondo.
Un plauso al nostro Ion, ispirato in attacco in fase realizzativa e generoso nel mandare a canestro i compagni.
Bene i giovani Nick Dal Bianco e Jack Rossi, che nella seconda metà di gara si fanno trovare pronti per iscriversi a referto nella colonna dei realizzatori.

Uff. Stampa P.G.S. Concordia Basket Schio

XXL Pescantina-Concordia Schio 52-72