C Silver Commento alla partita

AUTORE: Claudio Viberti

Una bella domenica di sole che spinge ad andare al mare, ma i nostri tifosi rientrano prima dalle spiagge per sostenere le Serpi. Di fronte agli spalti gremiti, va di scena gara 2 di semifinale, le Serpi devono vincere per portare la serie a gara 3.
Partiamo sapendo di avere sempre fermi Cancian e Foltran, mentre tra i veneziani è assente il capitano Jovancic.

Sono proprio i veneìziani a partire forte cercando di gestire la gara a loro favore, chiudiamo il priimo quarto sotto di 6 punti.
Nel secondo quarto cerchiamo di reagire ma sono i veneziani ad avere la meglio, nel frattempo i grigi cominciano a castigarci ed i tabellini dei falli delle Serpi cominciano a popolarsi, andiamo alla pausa lunga con il risultato di 30-40.
Coach Teso negli spogliatoi cerca di riportare lucidità e ci riesce, i ragazzi partono molto forte e piazzano un parziale di 16-0, i veneziani si riprendono dallo stordimento e reagiscono in particolare con il nostro ex Davide Verso, si chiude il terzo quarto sul 53 pari.
Lultimo quarto è nel segno di Marco Mattiello, segna solo in questo periodo 18 punti (dei 22 totali) con 4 bombe delle 5 piazzate da lui questa sera, stordisce completamente i veneziani che in questo quarto segnano solo 6 punti. C‘è da dire che Coach Teso suda freddo visto che nell’ultimo periodo non ha particamente più rotazioni, essendo usciti per falli Mazzarotto, Cipolato, Nardin e Cantoni, fa entrare gioco forza De Pin il quale si fa trovare pronto portando a casa anche 2 punti.
Chiudiamo la partita con un vantaggio di 16 lunghezze e come detto allunghiamo la serie a gara 3 che si disputerà mercoledì 24 alle 20,30 a Salzano, per questa gara dovremmo rivedere in campo Foltran per giocare il tutto per tutto e cercare l’accesso alla finale e la matematica promozione alla C unica.

Ci vediamo tutti mercoledì a Salzano!
Serpi Fidelis!

Pallacanestro Ormelle-Basket 03 Salzano 75-59

111730405353

111719232313226