C Silver Gara 1 delle Semifinali | Basket Roncaglia 66 Basket Pieve 62


Gara 1 delle Semifinali | Basket Roncaglia 66 Basket Pieve 62

A volte ritornano ma non sempre è come la prima volta.
Incontriamo nuovamente la compagine pievigini, dopo il doppio confronto della fase ad incrocio.
Questa volta non ci facciamo sorprendere e partiamo a razzo ma non riusciamo a mantenere il vantaggio acquisito.
La partita si snoda a ritmi molto elevati, tra continui capovolgimenti di fronte e frequenti errori al tiro causati da difese molto arcigne.
Il secondo tempo inizia male: perdiamo infatti quasi subito Filippo Bruzzese per infortunio muscolare.
Noi con pazienza e circolazione di palla riusciamo a raggranellare qualche punto di vantaggio ma veniamo prontamente ripresi dagli avversari che cercano, con maggiore precisione al tiro dalla media e lunga distanza, a loro volta l’allungo ma non vengono lasciati scappare. Gli ultimi minuti di gara vedono le due squadre fronteggiarsi punto a punto e senza che nessuna delle due dia l’impressione di poter dare la svolta finale.
Riusciamo, con il supporto della folta tifoseria presente nonostante la giornata di gioco infrasettimanale, a porre un argine al tiro avversario che fino a quel momento ci aveva fatto gran male e con ritrovata lucidità offensiva riusciamo a mettere il muso avanti e tagliare il traguardo e vincere gara 1.
Gara tiratissima giocata a ritmi elevatissimi tanto da vedere in più occasioni i giocatori piegati sulle gambe per riprendere fiato. E’ stata dura e sicuramente domenica sarà di nuovo battaglia.
A Pippo vanno i nostri migliori auguri per una pronta guarigione.
Vi aspettiamo numerosi a sostenere i nostri ragazzi per gara 2 domenica al palazzetto di Pieve di Soligo (palla a due ore 19:00).
Forza ragazzi, avanti così’, sempre concentrati e determinati è sempre Forza Roncaglia!

Uff. Stampa Basket Roncaglia

Basket Roncaglia-Basket 94 Pieve di Soligo 66-62

302440335152

302410911191510