C Silver Petrarca 69 - Spresiano 61


Sabato sera scorso i ragazzi dell’Under19 Ecc. (annate 2003-04-05) hanno recuperato la 3^ giornata di andata della 2^ fase del campionato di Serie C Silver Girone Argento in casa contro Basket Spresiano Maserada, formazione reduce da due successi consecutivi (contro Pescantina e Schio) con un roster corto (un paio di infortunati già da molti mesi) ma di qualità (grazie all’innesto a febbraio dell’ala Luzza dalla Serie C Gold di Pordenone).

Per i giovani bianconeri è la 40esima gara ufficiale della loro stagione (sommando le partite dei due campionati nei quali sono impegnati) e la lunghezza della stagione agonistica porta con sé infortuni e acciacchi: sono solo 8 gli effettivi a disposizione di coach Nik Imbimbo per questa sfida (presenti anche 3 ragazzi del 2007 dell’Under17 Ecc. a dare una mano ai loro amici e compagni più grandi).

Il match è intenso, equilibrato, teso e per questo bello e combattuto.

Dopo un avvio difficile, i petrarchini ingranano e giocano con energia.
Nel primo tempo, purtroppo, qualche azione individuale di troppo (e di conseguenza qualche forzatura non necessaria) rendono l’attacco poco prolifico (all’intervallo lungo Petrarca 27 Spresiano 32).

Ma già dall’inizio della terza frazione i padroni di casa sono più fluidi e trovano con continuità la via del canestro (dopo 30’ minuti 47-48 pronti per la volata finale).
Con un ottimo ultimo periodo il Petrarca vince una gara davvero tosta!!

Oltre alla soddisfazione generale per la bella prestazione e per la vittoria, motivo di gioia e di orgoglio è l’ingresso in campo dei 3 ragazzi del 2007: per Riccardo qualche minuto già nel 2°q., mentre per Francesco e Daniele l’ultimo giro di lancette.

Forza ragazzi!! Forza Petrarca!!

Uff. Stampa Petrarca Basket Padova

Petrarca Padova-Basket Piave Spresiano 69-61

151827324748

1518121420162213