C Silver Arriva la prima vittoria per la GD Dorigo Pieve nel Girone ORO


GD DORIGO PIEVE: Finalmente si torna alla vittoria!

Prima vittoria nel girone ORO della Serie C Silver per la GD Dorigo Pieve, impostasi per 78-62 sul parquet casalingo contro il Basket Roncaglia, squadra che evocava ricordi non molto positivi a Pieve di Soligo dopo la semifinale della scorsa stagione (2-1 per i padovani). Partita sostanzialmente sempre condotta dai ragazzi guidati dalla coppia Brecciaroli-Corradini: gli ospiti trovano il vantaggio solo sul 4-7 dopo 3’ di gioco e sono poi costretti ad inseguire per il resto della gara.

Dopo tre sconfitte consecutive nella fase “incrocio” che definirà la griglia play-off, si è rivisto quello spirito combattivo e propositivo che contraddistingue il gioco dei pievigini: sono Di Prampero e Fabbro a fare da mattatori nel primo tempo, mentre Luca Bortolini che scatena il suo potenziale offensivo nella ripresa, tenendo a freno i tentativi di rientro dei ragazzi di Penso.
Una partita molto importante per i peivigini, non solo per aver trovato i due punti contro una squadra ai vertici della classifica del girone ORO, ma anche perché testimonia il miglioramento che già si era visto ad Altavilla Vicentina. A referto 10 degli 11 giocatori scesi in campo, a testimonianza che la “coralità” è l’arma più efficace di questa GD Dorigo Pieve per giocarsela con tutti.

Ora una settimana di stop per tutti, e poi inizia il ritorno con il turno pre-pasquale.

Uff. Stampa Basket 94 Pieve di Soligo

Basket 94 Pieve di Soligo-Basket Roncaglia 78-62

161239276047

1612231521201815