C Silver Basket Salzano, intensità e concentrazione


Di fronte avevamo un avversario preparato, ben allenato, profondo, pronto a darci filo da torcere ad ogni possesso.
Ma i ragazzi di coach Bertoldero e del suo staff avevano lavorato soprattutto su loro stessi , su come tornare a giocare la “nostra” pallacanestro .
Il primo quarto diventa quasi di studio: difese attente, attacchi che cercano la migliore soluzione, in poche parole equilibrio.
Il secondo parte uno strappo del Salzano porta la squadra di casa al riposo in vantaggio di una decina di punti.
Al ritorno dagli spogliatoi gli ospiti partono subito con le marce alte e Salzano dal canto suo incappa in quello che, in talune occasioni, è un suo difetto: gioco confuso e solitario e poca pressione difensiva.
La partita torna dunque in parità ma qui ecco l’ultimo e decisivo allungo dei biancorossi che mettono in campo le loro armi migliori: intensità in difesa e a rimbalzo e concentrazione nell’eseguire i giochi in attacco, cercando di sfruttare al meglio sia il gioco interno che esterno.
Sembrano due semplici concetti ma racchiudono tutto ciò per cui stiamo lavorando da inizio stagione.
E serviranno al 100% per la prossima partita contro la capolista sul proprio campo: andiamo a far visita a quel Caorle che non sta lasciando scampo a nessuno (o quasi…) e con il quale ogni piccolo errore costerà carissimo.
Vi aspettiamo quindi tutti a tifare per i nostri ragazzi proprio perché avranno bisogno di tutto i supporto possibile per affrontare l’ennesima, sicuramente più dura, fino ad oggi battaglia.
Forza Salzano

Ufficio stampa ASD Pallacanestro Salzano

Basket 03 Salzano-Pallacanestro Ormelle 74-66

141237265146

1412231414202320

1o arbitro: Vio Marco di Montegrotto Terme (PD)
2o arbitro: Scandaletti Marco di Padova (PD)