C Silver Un duro ma buon inizio per le Volpi


Un duro ma buon inizio per le Volpi

La prima partita del girone Oro rappresentava per entrambe le formazioni un nuovo inizio: l’incrocio tra le squadre di due gironi differenti , l’attesa e la preparazione per la partita attesa da due settimane, erano palpabili fin dalla palla a due.
La squadra ospite iniziava quindi la contesa mettendo in campo quelle che sono le sue armi migliori : gioco in velocità, penetra e scarica e un bombardamento dall’arco che portano soprattutto nel primo quarto i propri frutti.
Salzano si trova quindi a dover, soprattutto in difesa, stringere le maglie, compattarsi e ribattere colpo su colpo agli avversari.
Minuto dopo minuto i ragazzi di coach Bertoldero e del suo staff si compattano; chi prima chi dopo si erge a protagonista in attacco all’interno di un gioco corale che quando messo in campo è difficile per chiunque da contrastare.
Ma soprattutto dimostrano ancora una volta che le nostre fortune passeranno dalla fase difensiva: ognuno sa di essere responsabile per se stesso ma anche per i propri compagni e quando questo viene espresso sul rettangolo di gioco porta al risultato di stasera.
Dal secondo quarto in poi non ci siamo più voltati indietro e nonostante il tentativo di rimonta dei nostri avversari abbiamo portato a casa la prima, vera e appassionante battaglia.
La seconda sarà in quel di Conegliano domenica prossima: andremo ad affrontare un avversario pronto, preparato e “sportivamente arrabbiato” per aver perso la prima partita di un solo punto.
E noi ci saremo: compatti e uniti alla palla a due.
Vi aspettiamo numerosi per tifare i ragazzi biancorossi.

Ufficio stampa ASD Pallacanestro Salzano

Basket 03 Salzano-Basket 94 Pieve di Soligo 80-66

222245356350

2222231318151716